browser game 2023


Town of Salem

Chi saranno i mafiosi infiltrati in città? Starà a voi scoprirlo!

Publisher: BlankMediaGames
Descrizione: Reinterpretazione in chiave videoludica del classico gioco Lupus in Fabula, Town of Salem è un browser game che, una volta iniziata una partita, assegna a tutti i giocatori presenti un determinato ruolo, segreto, che decreterà a quale “fazione” apparterranno.
Benché i ruoli disponibili siano svariati, con le cose che diventano via via più complesse se si decide di giocare in modalità classificata o secondo le regole dell’espansione rilasciata (Coven), i due gruppi principali saranno sempre quello dei cittadini, i buoni, e quello dei mafiosi, che rappresentano i cattivi e il cui obiettivo sarà quello di eliminare in segretezza tutti gli abitanti del villaggio.
Mediante un gioco d’astuzia e di dissimulazione, quindi, gli utenti dovranno sfruttare la chat di gioco e gli indizi inevitabilmente lasciati dagli altri giocatori per cercare di capire quale ruolo ricopre ogni altro giocatore.

Perché Giocarlo: Perché, ad oggi, risulta una delle migliori controparti digitali del classico Lupus in Fabula, costruita attorno ad un idea tanto semplice nella realizzazione quanto divertente una volta presaci la mano, specialmente se in compagnia di qualche amico.

Special Guest: Chrome Dino

“È lui o non è lui? Ma certo che è lui!”


Publisher: Google

Descrizione: Come probabilmente già saprete, Dino è un simpatico dinosauro con cui tutti noi abbiamo avuto a che fare, affermazione valida specialmente per gli utilizzatori del browser Chrome.
Tra un’imprecazione e qualche blasfemia, sarà capitato a chiunque di trovarsi in presenza della (sfortunatamente) celebre schermata indicante una connessione internet assente, “trigger” automatico per la comparsa del nostro Dino.
Poco più che un semplice easter egg, infatti, il dinosauro rappresenta il protagonista del mini-game attivabile quando la nostra ADSL non funziona come dovrebbe con la semplice pressione della barra spaziatrice (o con un tap del dito, qualora si navighi su smartphone).
Con un’efficacie quanto minimale veste da endless-runner, Chrome Dino ci chiederà dunque di saltare al momento giusto per evitare che il nostro sauro venga in contatto con uno dei numerosi ostacoli, intrattenendoci alla grandissima nell’attesa che internet torni a dar nuovamente linfa vitale alla finestra del nostro browser.
Certo, non sarà un gestionale in senso stretto ma, quando la connessione internet smette di funzionare senza alcun motivo apparente, dedicarsi per qualche minuto al simpatico dinosauro potrebbe essere un buon modo per gestire la propria rabbia…forse.

Perché Giocarlo: Siamo seri, avete davvero qualcosa di meglio da fare quando la vostra connessione non ne vuole sapere di funzionare?

La rubrica

Liste tematiche di browser game raggruppati in base ad alcune loro peculiarità quali ambientazione, tipo di gameplay, data di uscita, lingua, etc...

Social network

N.D

Pubblicità