Cavalieri del Trono di Ghiaccio è la nuova espansione di Hearthstone


Era già nell’aria da un po’ di tempo e, approfittando dell’appena conclusosi Hearthstone Spring Championship 2017 di Shangai, Blizzard ha rivelato al mondo quella che sarà la nuovissima espansione per il suo celebre gioco di carte, che debutterà sui client di tutto il mondo in un giorno ancora imprecisato del prossimo mese di agosto.

Il nome dell’espansione sarà “I Cavalieri del Trono di Ghiaccio” e porterà i giocatori nelle nevose terre di Nordania, particolarmente care ai fan di World of Warcraft, e introdurrà all’interno del gioco 135 nuove carte.
Giocando attorno alla figura del temibile Re dei Lich, al pari della precedente espansione, I Cavalieri del Trono di Ghiaccio aggiungerà una nuova tipologia di carte leggendarie, una per ogni classe, in grado di corrompere l’eroe che si sta utilizzando e di fornirgli nuove abilità.

Al momento, l’unica carta appartenente a questa tipologia che ci è stata rivelata è quella relativa al cacciatore che, al costo di 6 mana, aggiunge al nostro personaggio 5 punti armatura, infliggendo anche 2 danni a tutti i servitori nemici e, cambiamento ben più sostanziale, modifica il potere eroe di base con uno chiamato “Genesi Bestiale”.
Divenendo un cavaliere della morte, una volta che Rexxar avrà utilizzato il suo nuovo potere eroe potrà dar vita ad una nuova carta, un servitore di tipo bestia, combinandone due scegliendo entrambe le volte da una lista di tre carte, in maniera del tutto simile a quanto avviene con la meccanica “rinvieni”.
Una volta selezionati i due servitori, essi si “mischieranno” fondendo assieme i propri valori (di attacco, di difesa e di costo) e le proprie abilità, generando un ibrido dalle caratteristiche uniche.

Altra novità interessante è rappresentata dall’introduzione di una nuova meccanica, ossia Sottrazione Vitale.
Sottrazione Vitale sarà presente sia sulle carte servitore che su quelle magia e, in buona sostanza, ci permetterà di infliggere danni e di curare contemporaneamente il nostro eroe di un numero di punti salute pari a quelli inflitti ad un dato avversario.

Come se non bastasse, l’espansione includerà anche una sorta di nuova piccola “avventura”, composta da tre ali, che mettendoci contro particolari boss, fino a sfidare direttamente il Re dei Lich, ci permetterà di guadagnare gratuitamente dei pacchetti di carte, anche se non sono al momento chiare le modalità con cui questo avverrà.

Come accadde anche per le precedenti espansioni, i giocatori interessati possono pre-ordinare già da ora un pack fornito di 50 buste ad un prezzo promozionale di 49,99€, accaparrandosi al contempo anche un dorso esclusivo non ottenibile in altro modo.


Immagini allegate:

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: strategia, carte

Ambientazione: fantasy

Gioco di carte ispirato da WoW - Dalle ceneri del gioco di carte di World of Warcraft, Blizzard ci riprova e questa volta esclusivamente in formato digitale

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità