Hi-Rez Studios fonda una compagnia dedicata esclusivamente all'e-sports


Piaccia o meno, il panorama e-sports globale in questi ultimi anni sta compiendo passi da gigante.
Quello che solo fino a pochi anni fa era un fenomeno assolutamente ristretto e di nicchia, e comunque prerogativa quasi esclusiva di poche produzioni particolarmente forti sotto questo punto di vista, si sta man mano allargando sempre di più, fino ad inglobare titoli sempre più diversificati tra loro e, talvolta, creati appositamente per rientrare in qualche categoria competitiva.

Sulla scia di quest’espansione, con un annuncio che ha sorpreso un po’ tutti la software house Hi-Rez Studios, team che ha realizzato i due titoli free to play SMITE e Paladins, ha comunicato di aver recentemente fondato la compagnia Skillshot Media.

Tale nuova compagnia è stata pensata con il panorama e-sports in mente e si occuperà di organizzare e gestire tutti gli eventi e-sportivi dei giochi appartenenti al portfolio della compagnia principale, ossia Hi-Rez Studios.

Todd Harris, co-fondatore del team di sviluppo principale, pur continuando a ricoprire il ruolo originario all’interno del team di sviluppo, è stato nominato presidente della neonata compagnia di e-sport, e si occuperà in prima persona della gestione della stessa.

Pur senza annunciare nulla in via ufficiale, Todd Harris ha comunque fatto sapere che nuovi giochi sviluppati dalla compagnia dovrebbero essere in dirittura d’arrivo, con qualcosa che bollirebbe in pentola ed atteso per il primo trimestre del prossimo anno.

Pur non raggiungendo i numeri di giochi più blasonati, e che possono vantare di avere alle spalle potenze economiche ben più consistenti, la scena competitiva ed e-sportiva di Paladins e di SMITE è in forte ascesa, con eventi che vengono organizzati periodicamente e che tengono vivo l’interesse della community, anche a fronte della qualità effettiva dei giochi nominati.

Che dire? La creazione di una compagnia dedicata non può che far bene alla salute di Paladins e SMITE, nonché alla scena competitiva tutta, che si sta popolando sempre di più di idee ed iniziative.
Non ci resta che aspettare e vedere in che direzione ci porterà il futuro; solo una cosa al momento è sicura: nulla sarà più come prima.

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: azione, strategia, MOBA

Ambientazione: fantasy, storici

MOBA in terza persona - Hi-Rez Studios propone un interessante esperimento risultante in un ottimo MOBA

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità