World of Warcraft: Ricreate all'interno di Minecraft le città di Stormwind e Orgrimmar


Come abbiamo già avuto modo di ribadire solamente qualche giorno fa, con la notizia relativa all’utente Doubleagent che, armatosi di una pazienza aliena alla maggior parte dell’intero genere umano, è riuscito a raggiungere il livello 120 rimanendo neutrale col suo personaggio, raccogliendo unicamente i consumabili sparsi per la mappa di gioco, i giocatori di World of Warcraft sono spesso capaci di azioni che vanno oltre l’ordinario, spesso scardinando qualsiasi logica e oltrepassando anche i confini del gioco stesso.

Sebbene l’opera di oggi non rientri appieno nella descrizione appena fatta, dato che si è trattato di un lavoro su commissione e quindi non spinto dalla sola indole motivazionale dell’autore, vale comunque la pena menzionare quanto portato a termine da Vale Yard, un utente che ha ricreato all’interno del sempreverde Minecraft una versione pressoché perfetta delle due capitali maggiori di Azeroth, Stormwind e Orgrimmar, ossia i due “quartier generali” dell’Alleanza e dell’Orda rispettivamente.

Nel video che trovate poco sopra potete osservare la ricostruzione integrale di Stormwind, mentre in calce alla notizia vi riportiamo il filmato relativo alla realizzazione della città di Orgrimmar.
In entrambi i casi, quello che salta subito all’occhio osservando i filmati è l’estrema cura con cui sono stati riprodotti anche i dettagli più infinitesimali delle due ambientazioni che, nonostante l’aspetto spigoloso garantito dai cubi di Minecraft, riescono davvero a restituire il feeling che si può avvertire visitando “realmente” le locazioni all’interno di World of Warcraft.

Vale Yard è uno streamer abbastanza famoso e, a quanto apre, è stata proprio Blizzard stessa a commissionarli la realizzazione di quest’impresa titanica che, per quello che è il risultato finale, non può che essere annoverata tra le migliori riproposizioni mai fatte delle due città di Azeroth.

Voi cosa ne pensate? Vi piace il risultato finale? Se poteste chiedere a Vale Yard di effettuare una ricostruzione di un’altra storica zona del gioco, quale sarebbe? Fateci sapere le vostre fantasie!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità