World of Warcraft: Blizzard riconosce i problemi nel sistema di combattimento


Direttamente da un post proveniente dal forum ufficiale del gioco, Lore, Community Manager di Blizzard per quel che riguarda World of Warcraft, ci fa sapere che il team di sviluppo ha finalmente preso atto di un problema che, ormai da diverso tempo, sembra aver indispettito tutti i giocatori dell’MMORPG più celebre di tutti i tempi.

Per la precisione, lo scontento deriverebbe dall’eccessiva lentezza del sistema di combattimento che, contrariamente a quanto avveniva in passato, non permette un rapido abbattimento dei nemici ed un conseguente livellamento del proprio personaggio in tempi considerabili accettabili dai giocatori.

Come spiega Lore nel post (che, per inciso, potete visionare al seguente indirizzo: https://goo.gl/K98QLd), tutto sarebbe riconducibile alla versione 7.3.5 del gioco che cambiò significativamente il sistema di combattimento a cui gli utenti erano ormai abituati. Le ragioni di questa scelta, spiega Lore, sono da individuare nel time to kill necessario per abbattere molti nemici presenti nel gioco che, spesso e volentieri, permetteva anche a giocatori di livello molto basso di eliminare i mob nel giro di una manciata di secondi e, in alcuni casi, giocatori che utilizzavano spell con cast time abbastanza lunghi non riuscivano a lanciare i propri incantesimi proprio perché i nemici venivano abbattuti dagli altri utenti prima che la propria spell fosse pronta.

Ovviamente, tutta questa situazione non è mai stata molto gradita dai giocatori di vecchia data, che ormai da diverso tempo si lamentano di questo fatto rimpiangendo la situazione pre-7.3.5.
Come mai gli sviluppatori non hanno ancora sistemato il problema? Proprio ponendosi questa domanda, il Community Manager spiega che i motivi per cui Blizzard non è ancora intervenuta è che, molto semplicemente, non sono ancora riusciti a capire con precisione dove stia il vero problema, rifiutandosi di apportare aggiornamenti alla cieca che potrebbero comportare problemi ancora maggiori per il gioco.

In ogni caso, spiega Lore, il team di sviluppo è più che conscio che al momento ci sia qualcosa che non va e che l’attuale situazione non è quella che vogliono mantenere all’interno del gioco.
Gli sviluppatori stanno quindi cercando di provare varie ipotesi prima di pubblicare un fix definitivo e, a quanto sembra, pare che sia soltanto una questione di tempo prima che il time to kill venga in qualche modo ridimensionato.

Voi cosa pensate di questa situazione? Siete incappati anche voi in un eccessiva lentezza generale nel combattimento? Fatecelo sapere.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità