World of Warcraft: Blizzard elimina i server PvP


Per tutti i giocatori di vecchia data, specialmente quelli particolarmente dediti alla nobile arte di mazzuolare senza pietà altri giocatori (e venire mazzuolati a loro volta), questa potrebbe essere una notizia a dir poco sconvolgente, anche se, a ben vedere, poco cambia della formula conosciuto sino ad ora.

Fatto sta che Blizzard ha recentemente comunicato, tramite un tweet che vi riportiamo anche in calce alla notizia, di aver definitivamente eliminato i server PvP dal suo giocatissimo World of Warcraft.

Come gli utenti del famoso MMORPG ben sapranno, i server di WoW hanno sempre permesso la duplice scelta tra PvE e PvP, permettendo a tutti coloro alla ricerca di un’esperienza più competitiva di essere raggruppati all’interno di uno stesso luogo in cui non vigevano particolari regole in merito alla possibilità di poter attaccare o meno altri giocatori a propria discrezione.

Con l’introduzione della nuova War Mode (modalità Guerra), questa distinzione ha però cominciato a non aver più molto senso, portando così il team di sviluppo alla scelta di rendere tutti i server del gioco unicamente PvE.
Se siete tra quelli che si divertivano da matti a killare i giocatori della fazione avversaria, tuttavia, non dovete disperare, poiché avrete ancora la possibilità di distribuire cattive maniere a destra e a manca.

Sostanzialmente, ora le definizioni di PvE e PvP saranno una sorta di stato che potremo attribuire al nostro personaggio e che, per la felicità degli eterni indecisi, potrà essere intercambiato a nostro piacimento.
Recandoci in tutte le città più importanti, infatti, avremo la possibilità di switchare da uno stato PvP ad uno PvE e viceversa, decidendo così sul momento se intraprendere una partita relativamente rilassata od una sul costante “chi va la?”.

Nel frattempo, vi ricordiamo che il prossimo 14 agosto verrà finalmente rilasciata sul mercato la nuova espansione dedicata al gioco, Battle for Azeroth, che, almeno stando alle premesse, ha tutte le carte in regola per dimostrarsi uno dei contenuti aggiuntivi più interessanti rilasciati negli ultimi tempi.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità