Linkrealms prossimo al free to play


Dopo qualche mese di “rodaggio”, in cui il titolo è stato distribuito a pagamento tramite la nota piattaforma digitale di Valve, Steam, sembra proprio che Linkrealms sia finalmente pronto a fare il grande salto e convertirsi alla forma finale di prodotto interamente free to play.

Allo stato attuale delle cose, il gioco si trova ancora in forma di early access e disponibile unicamente dietro il pagamento della cifra di 19,99€, ma ancora per poco come assicurato dagli stessi sviluppatori.

A partire dal prossimo 10 ottobre, infatti, il titolo verrà definitivamente proposto in forma gratuita e chiunque sarà in grado di scaricare il client di gioco ed immergersi immediatamente all’interno del mondo ricreato dagli sviluppatori.

A detta dello stesso team di sviluppo, dopo un periodo di assestamento in cui il titolo presentava qualche problema tecnico (ora risolto), Linkrealms è finalmente pronto per accogliere un numero esponenzialmente maggiore di giocatori, cosa che sarà incentivata proprio dal passaggio al free to play del titolo.

Il cambio di modello, tuttavia, non significherà che gli sviluppatori smetteranno di supportare il gioco e di perfezionarlo ma, anzi, è stato già annunciato come i prossimi update si concentreranno maggiormente sulla gestione del crafting di gioco e miglioreranno il sistema di quest.

Nel caso non ne abbiate mai sentito parlare, Linkrealms è un MMORPG vecchia scuola fortemente ispirato ad alcuni capisaldi del passato che hanno scritto la storia del genere.
Ogni cosa, dall’impianto audiovisivo (vi basti sapere che il gioco presenta una visuale isometrica dall’alto) all’ossatura del gameplay , sembra strizzare l’occhio e richiamare le vecchio glorie dei tempi che furono, per un titolo che promette di riportare in auge alcune caratteristiche ormai scomparse dagli MMORPG odierni.

Per fare un paragone, molti elementi del gioco sembrano essere mutuati direttamente da Ultima Online, pietra miliare imprescindibile del genere che non potete non conoscere.
Per farvi un’idea più precisa del gioco, in ogni caso, vi lasciamo il trailer ufficiale in calce alla news.

Se amate le esperienze vecchia scuola, Linkrealms potrebbe veramente essere il gioco che fa per voi.
Se siete impazienti di provarlo ma vi scoccia spendere dei soldi per testarlo con mano, non vi resta che aspettare poco meno di una settimana.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità