Fractured Online, il MMORPG di Gamigo... non è più di Gamigo (e chiude l'Early Access)


Ah, Fractured Online... l'early access del nuovo MMORPG pubblicato da Gamigo prometteva davvero bene con il suo mondo sandbox in continua evoluzione, pieno di possibilità ed avventure.
Era un'esperienza che tutti aspettavamo con ansia, ma poi è arrivata la notizia: a causa di non meglio specificati "problemi con la piattaforma backend di terze parti", Dynamight Studios è stata costretta a spostare parte del team di sviluppo in altre posizioni su altri compiti, e rallentare quindi lo sviluppo del gioco vero e proprio.
Questo ha portato Fractured Online da una fase di Open Beta in Early Access ad una Closed Beta.

La notizia arriva dopo alcuni segnali confusionari da parte dell'editore Gamigo, compresa la rimozione di Fractured Online dal loro sito web, sebbene il tutto sia circondato da un discreto alone di mistero: sembra che il passaggio dall'open beta alla closed beta sia il risultato di alcuni problemi tra Gamigo e Dynamight Studios, ma nessuno lo dice con precisione

In risposta alle domande dei fan sul cambiamento dei piani di sviluppo, Dynamight Studios ha rilasciato una dichiarazione sul suo blog in cui spiega cosa intende fare per il futuro. Hanno dichiarato che, pur rimanendo impegnati a completare Fractured Online, rallenteranno la produzione per garantire un'esperienza migliore agli utenti nel lungo periodo. Hanno anche chiarito che i giocatori continueranno ad avere accesso al gioco durante questo periodo di transizione; tuttavia, potrebbero verificarsi alcuni intoppi tecnici durante il passaggio dalla piattaforma attuale a una con strumenti e servizi più affidabili.

Che dire, Fractured Online rimane ancora un MMORPG da tenere d'occhio, ma sicuramente ci saranno dei ritardi. Nel frattempo, rimaniamo in attesa di comunicati ufficiali un po' meno vaghi.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità