Dopo 11 anni, Cabal Online sbarca su Steam


Ci sono giochi che, per quanto sembrano essere destinati a lasciar spazio a produzioni più recenti e/o qualitativamente più avanzate, riescono comunque a sorprendere tutti, rilanciandosi nel tempo grazie ad aggiornamenti e nuove versioni che prendono il posto di quelle precedenti.

Sotto quest’ottica, quindi, non sorprende che il celebre gioco sviluppato da EST Soft, sia sbarcato in queste ore sulla popolare piattaforma di distribuzione digitale di Valve, per la gioia di vecchi e nuovi fan.

La primissima apparizione sulla scena videoludica di Cabal Online risale all’ormai lontanissimo 2005, dove approdò nella sua terra d’origine, la Corea.
Col tempo il titolo è poi uscito in praticamente tutto il mondo, sbarcando per la prima volta in Italia nel 2010.

Benché esistano titoli decisamente più anziani, il fatto che un gioco di stampo tipicamente coreano, unito ad una tipologia di fruizione free to play sia arrivato così pieno di vita fino ad oggi, è sicuramente un traguardo importante per la casa di sviluppo, che l’ha poi portata a far uscire il gioco sulla piattaforma di Gabe Newell.

Nonostante non si possa parlare proprio di una vera e propria riedizione, dal momento che questa versione non presenta contenuti aggiuntivi né altre caratteristiche inedite, l’approdo su Steam del gioco si porta appresso tutte le caratteristiche intrinseche della piattaforma, quali il client aggiornato direttamente all’ultima versione disponibile e l’accesso automatico a tutti i futuri update che verranno rilasciati in seguito.

Nel caso non sappiate cosa aspettarvi dal titolo, vi basti sapere che Cabal Online è sotto ogni aspetto un gioco del suo tempo, che non tradisce le sue origini coreane.

Aspettatevi, dunque, uno schema di gioco piuttosto classico, fatto di miriadi di quest da affrontare in successione e il classico sterminio di tonnellate e tonnellate di mostri tanto caro a determinate tipologie di MMORPG.

Non manca, infine, un’intensa modalità player versus player, che farà la gioia di tutti i giocatori più competitivi.

Nel caso siate interessati a provare il titolo, dunque, d’oggi in poi non vi basterà far altro che richiamarlo dal menù di Steam ed avviarlo direttamente dalla piattaforma. Buon divertimento!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità