Albion Online arriverà su Steam a breve


Ottime notizie per tutti i fan di Albion Online, sia per i giocatori di vecchia data sia per coloro che hanno scoperto il titolo soltanto di recente.
Anzi, a dire il vero anche per i giocatori che il titolo non lo hanno ancora giocato ma che potrebbero farlo in futuro, dal momento che il team di sviluppo Sandbox Interactive ha annunciato proprio in queste ore l’imminente arrivo del gioco anche sulla piattaforma Steam di Valve.

La data da segnare sul calendario per tutti gli interessati a questa uscita è quella del prossimo 16 maggio, giorno in cui il titolo sarà accessibile a tutti i fedeli della piattaforma di Gabe Newell.

Ovviamente, l’approdo su Steam porterà al gioco tutti i vantaggi del caso, cominciando dal supporto della community della piattaforma e arrivando ad integrare l’ormai consolidato sistema di achievement a cui il colosso di Gabe ci ha ormai abituato da tempo.

In occasione di questo evento particolare, Sandbox Interactive ha voluto proporre un periodo in cui il quantitativo di esperienza verrà maggiorato.
Accedendo e giocando al titolo nel periodo compreso fra il 16 ed il 22 maggio, infatti, tutti i giocatori vedranno un incremento del 25% della fama guadagnata da qualsiasi attività: un’occasione da non lasciarsi sfuggire per farmare come si deve!

Per festeggiare il lancio del gioco sulla piattaforma Steam, il team di sviluppo ha poi rilasciato un nuovo trailer creato per l’occasione, che servirebbe a presentare al meglio le caratteristiche di rilievo della produzione.
Il condizionale è d’obbligo dal momento che il filmato si concentra più sulla spettacolarità che sulla chiara comprensione, optando per mostrare diverse sezioni di battaglia su larga scala ma trascurando altri elementi caratteristici del gioco.
In ogni caso, trovate il filmato in calce alla notizia.

Qualora non conosceste il gioco, Albion Online è un particolare MMORPG con visuale isometrica dall’alto di tipo sandbox, in cui viene concessa ai giocatori molta libertà.
Il sistema di classi presente nel gioco permette di creare degli ibridi davvero interessanti e, sempre nel nome della libertà d’approccio, tutto l’equipaggiamento presente nel gioco è derivato dal crafting degli utenti che popolano i server.
Albion online presenta poi sia modalità di gioco PvE, in cui confrontarsi con le minacce guidate dall’intelligenza artificiale, sia modalità PvP dove a farla da padrone sono gli spettacolari scontri su larga scala.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità