Hex: Shards of Fate, tra poco inizierà il torneo internazionale


Mancano pochi giorni prima dell'inizio di uno dei più grandi ed importanti eventi per tutti i giocatori di Hex: Shards of Fate, gioco gratuito di carte di cui trovate la recensione anche su AreaMMO.

A partire dal prossimo 6 ottobre, infatti, Gameforge e HEX Entertainment daranno finalmente inizio al torneo internazionale denominato Hex Invitational, come era stato annunciato in precedenza.

Oltre alla possibilità di potersi misurare con alcuni tra i giocatori più abili presenti al momento nel panorama di Hex, il torneo sarà una ghiotta occasione per chiunque aspiri a vincerlo, mettendo in palio un premio in denaro di ben 100.000$, oltre che alla possibilità di guadagnarsi un viaggio per gli Stati Uniti e partecipare alla finalissima che si terrà in California, a Lake Forest.

Data la grandezza del torneo, sia per partite da disputare che per giocatori che parteciperanno, il tutto si svolgerà in più mesi e vedrà una forte scrematura dei partecipanti fino ad arrivare ad una ristretta cerchia di essi che si guadagneranno l'opportunità di recarsi negli USA per competere al raggiungimento del primo posto.

Durante le prime fasi del torneo, in base ai risultati raggiunti, verranno assegnati dei biglietti di qualificazione, i quali saranno indispensabili per accedere alle fasi più avanzate del torneo, in cui si deciderà quali saranno i giocatori idonei alla qualificazione e che passeranno alla fase successiva.

Al fine di offrire a tutti i partecipanti le stesse possibilità di vittoria, verrà adottato il cosiddetto sistema svizzero, che vede il torneo dividersi sostanzialmente in due parti; la prima di esse vedrà i giocatori scontrarsi in un numero predefinito di turni, senza che sia presente la classica regola dell'eliminazione diretta che, invece, verrà integrata nella seconda fase del torneo, nel momento in cui i partecipanti si saranno ridotti di numero.

Il torneo Hex Invitational è certamente un evento interessante che, complice il ricco primo premio in palio, sarà guardato con una certa attenzione da tutti i giocatori di Hex: Shards of Fate.

Nel caso vi riteniate dei duellanti abili, potreste anche decidere di partecipare e cercare di ambire al raggiungimento del tanto agognato primo posto. In tal caso, non possiamo che farvi un grosso in bocca al lupo, chiedendovi cortesemente di ricordarvi di noi nel caso sarete i vincitori dei 100.000$.

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: strategia, carte

Ambientazione: fantasy

MMO-TCG con elementi GDR - Può un gioco di carte collezionabili fondersi con il genere degli MMORPG per dar vita a qualcosa di unico? Secondo ...

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità