Hearthstone: Un teaser trailer anticipa la nuova espansione; un leak svela lo stato del gioco


Anche quest’anno, l’appuntamento annuale con la BlizzCon è ormai alle porte e, come ormai da tradizione, nei giorni e nelle ore immediatamente precedenti all’inizio effettivo della fiera numerosi rumor e voci di corridoio hanno cominciato a circolare per la rete tentando di rivelare anzitempo qualche succoso dettaglio in merito alle novità che Blizzard presenterà ai suoi fan.

A questo giro, ad incuriosire i giocatori del celebre TCG Hearthstone ci ha pensato direttamente la software house, pubblicando sul canale YouTube ufficiale del gioco un breve teaser trailer che anticipa quella che sarà molto probabilmente la nuova espansione del gioco.
Nel filmato, che come di sovente vi riportiamo in calce alla notizia, non sono presenti particolari indicazioni in merito a nuove meccaniche e/o carte specifiche che verranno implementate, ma è comunque possibile farsi un’idea circa quello che sarà il setting generale dell’espansione.

Nel frattempo, mentre Blizzard sta ultimando i preparativi per offrire ai giocatori uno show degno di nota, alcuni leak proprio in merito ad Hearthstone hanno cominciato a suscitare le preoccupazioni della community, principalmente perché confermerebbero i timori circa una fase del tutto discendente del gioco avvertita in passato dai giocatori ma mai confermata ufficialmente.
In base a quanto riportato da un utente anonimo tramite 4chan, il TCG di Blizzard sta continuando a perdere utenza in maniera a dir poco incessante, tanto che perfino gli sviluppatori sembrano essersi rassegnati all’idea che, in maniera lenta ma costante, il gioco sia avviato verso la “morte”. Nonostante gli innumerevoli sforzi compiuti per proporre contenuti stimolanti e far virare il gioco verso una scena esportiva florida, infatti, nulla sembra essere fino ad ora stato in grado di risollevare la situazione in cui il titolo versa ormai da diverso tempo.
Ovviamente, considerata la provenienza di tali informazioni, non vi è alcuna certezza che quanto appena riportato corrisponda al vero ma, qualora il leak dovesse rivelarsi esatto, la situazione del gioco potrebbe dimostrarsi più disperata del previsto.

Voi cosa ne pensate di quanto appena detto? Cosa andrebbe migliorato secondo voi per riportare in auge il titolo? Fatecelo sapere!

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: strategia, carte

Ambientazione: fantasy

Gioco di carte ispirato da WoW - Dalle ceneri del gioco di carte di World of Warcraft, Blizzard ci riprova e questa volta esclusivamente in formato digitale

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità