Hearthstone si appresta a rivoluzionare le modalità con cui è possibile trovare determinate carte


A quanto sembra, Blizzard è in procinto di applicare notevoli cambiamenti alle modalità di apertura delle buste di carte presenti in Hearthstone, con lo scopo di rendere più emozionante l’intera procedura.

Secondo quanto comunicato, infatti, a partire dalla prossima espansione (non ancora annunciata ma che, presumibilmente, dovrebbe arrivare attorno al mese di agosto), ogni volta che troveremo una carta leggendaria all’interno di un pacchetto, questa non sarà mai un doppione di una carta leggendaria già in nostro possesso (dorata o meno), a meno che non fossimo già in possesso di tutte le carte leggendarie disponibili per quel set.
Questo varrà non solo per le buste della nuova espansione, ma si estenderà anche a tutti i set precedenti di cui sarà possibile acquistare i pacchetti all’interno del negozio del gioco.

Inoltre, all’interno di uno stesso pacchetto, non troveremo più un numero di carte uguali superiore a quello che è normalmente possibile giocare in un mazzo. Per renderla meno complicata, in una stessa busta non sarà più possibile trovare tre o più carte uguali, sia che esse siano comuni, rare o epiche.

Come se non bastasse, per incentivare gli utenti a comprare qualche pacchetto, è stato garantito che quando la prossima espansione sarà resa disponibile, i giocatori troveranno al 100% una carta leggendaria entro i primi 10 pacchetti “sbustati”.

Infine, per far ingolosire definitivamente tutti i giocatori più smaliziati di Hearthstone, sarà possibile usufruire di una promozione (che prenderà il via in una data ancora da confermarsi) relativa ai pacchetti di carte dell’espansione Un’Goro. I prezzi non varieranno ma, a parità di denaro (reale) speso, otterremo più pacchetti di quanto normalmente previsto.
Si parte dal taglio meno oneroso, quello da 7 buste, che ce ne darà in regalo 2 per un totale di 9 pacchetti, fino a quello più generoso, acquistabile soltanto su PC che, allo stesso prezzo con cui è normalmente possibile acquistare 60 buste, ce ne vedrà consegnare 78, con un vantaggio di ben 18 buste ottenute gratuitamente.

Che dire? Pur non relativi a meccaniche di gameplay, queste novità sembrano essere decisamente impattanti nell’economia generale di Hearthstone.
Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale della nuova espansione, con cui verranno concretizzati anche questi nuovi cambiamenti.

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: strategia, carte

Ambientazione: fantasy

Gioco di carte ispirato da WoW - Dalle ceneri del gioco di carte di World of Warcraft, Blizzard ci riprova e questa volta esclusivamente in formato digitale

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità