Hearthstone: la prossima espansione sarà presentata il 4 novembre?


Come forse già saprete, i prossimi 4 e 5 novembre si svolgerà quella che è la fiera annuale più importante in assoluto per quanto riguardo il mondo Blizzard, il Blizzcon.

Come ogni anno, il Blizzcon 2016 ospiterà le finali dei tornei mondiali di ogni gioco che la casa statunitense ha attualmente all’attivo ma, scena competitiva a parte, la fiera è anche lo scenario in cui vengono svelati i piani futuri per i suddetti giochi.

In particolare, Blizzard si è premurata di inserire nel suo calendario ufficiale anche un evento totalmente a tema Hearthstone, il popolare gioco di carte free to play ispirato alla mitologia di Warcraft.
L’appuntamento è fissato per il giorno sabato 4 novembre alle ore 20.30 (ora italiana) ed è stato intitolato iconicamente “Hearthstone: What’s Next”.

L’evento sarà pensato appositamente per discutere e svelare al pubblico quali saranno i piani del gioco per il prossimo avvenire e la direzione che questo intenderà prendere nel prossimo futuro.

Secondo alcune indiscrezioni, favorite anche dalla strategia adottata in passato da Blizzard riguardo questo titolo, quella del 4 novembre potrebbe essere l’occasione in cui la software house presenterà la nuova espansione di carte dedicata al gioco, presumibilmente svelando anche al pubblico un ipotetico periodo d’uscita.

Al momento, non c’è nulla di confermato in via ufficiale ma, se guardiamo a ritroso nello storico degli aggiornamenti di Hearthstone, è facile ipotizzare come, dopo la recente avventura “Una Notte a Karazhan”, sia ormai giunto il momento di presentare una nuova espansione.

Oltre a questo, alcuni temi caldi potrebbero vertere anche intorno alle meccaniche stesse del gioco, recentemente aggiornato allo scopo di depotenziare alcune carte ritenute troppo sbilanciate e mal amalgamate nell’economia complessiva del titolo.

Per vedere quale sarà il futuro del gioco e i contenuti che ci accompagneranno da qui e per buona parte del prossimo 2017, quindi, non ci resta che pazientare ancora un po’.

Nel frattempo, qualora non l’aveste già fatto, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione completa del gioco che, come sempre, trovate sulle pagine di AreaMMO!

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: strategia, carte

Ambientazione: fantasy

Gioco di carte ispirato da WoW - Dalle ceneri del gioco di carte di World of Warcraft, Blizzard ci riprova e questa volta esclusivamente in formato digitale

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità