Hearthstone: Disponibile l'espansione Operazione Apocalisse


Dopo averla abbondantemente presentata, facendo trapelare col contagocce nuove informazioni in merito alle carte che sarebbero state presenti all’interno di essa, Blizzard ha finalmente rilasciato la nuova espansione del celebre gioco di carte Online Hearthstone, Operazione Apocalisse.

Come da tradizione per la storia del gioco, questa nuova espansione può contare su un totale di 135 nuove carte uniche che vengono così aggiunte alla rosa di quelli disponibili, portando contemporaneamente in dote una nutrita schiera di novità che, almeno nelle premesse degli sviluppatori, dovrebbero alterare in maniera assai significativa gli equilibri del meta di gioco.

Vertendo attorno alla figura dell’amato/odiato Dr. Boom (carta centrale in molti mazzi delle prime versioni del gioco), Operazione Apocalisse mette in scena carte con un tema fortemente basato sulla scienza, quella più folle e sperimentale perlomeno, dandoci la possibilità di sfruttare nuove abilità introdotte proprio in questo update.

Le novità principali nella realizzazione delle carte che salteranno immediatamente all’occhio ai giocatori sono fondamentalmente due, la nuova abilità magnetismo e le carte contrassegnate dalla dicitura “Omega”.
L’abilità magnetismo è dedicata unicamente ai servitori di tipo robot, permettendo al giocatore di fonderne diversi insieme in modo da combinarne valori di attacco e salute e abilità. Giocando un servitore robot con abilità magnetismo direttamente alla sinistra di un altro servitore robot già presente sul campo di gioco, essi si uniranno, generando potenti ibridi che daranno sicuramente del filo da torcere agli avversari.
Le carte Omega, invece, sono delle carte normali, coi loro precisi valori in termini di costo di evocazione, che subiscono un potente buff qualora vengano giocati quando il giocatore ha 10 cristalli di mana. L’utente si troverà quindi davanti alla duplice possibilità di giocare subito una determinata carta, ottenendone l’effetto standard, o conservarla per un secondo momento, scatenando potenti effetti quando avrà finalmente raggiunto i fatidici 10 cristalli.

Come se tutto ciò non bastasse, a breve dovrebbe anche venir introdotta la nuova avventura single player dedicata proprio ad Operazione Apocalisse, Laboratorio Enigmi; per quanto i dettagli intorno a questa nuova serie di sfide ancora scarseggino, gli appassionati possono aspettarsi una successione di partite personalizzate che dovrebbero abbondare in quanto a robot e bombe esplosive. È molto probabile che nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Per un tempo limitato, infine, i giocatori che effettueranno il login al gioco verranno ricompensati con tre pacchetti gratuiti della nuova espansione.

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: strategia, carte

Ambientazione: fantasy

Gioco di carte ispirato da WoW - Dalle ceneri del gioco di carte di World of Warcraft, Blizzard ci riprova e questa volta esclusivamente in formato digitale

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità