Hearthstone: Blizzard invia un lungo e dettagliato sondaggio ai propri giocatori


Nel corso degli ultimi giorni, alcuni utenti particolarmente attivi all’interno della community di Hearthstone hanno segnalato di aver ricevuto un lungo ed impegnativo sondaggio circa lo stato attuale del gioco, in cui venivano prese in esame diverse voci riguardanti diversi aspetti del titolo e non solo.

Il sondaggio in questione ha riguardato sia la comunità di giocatori internazionale che quella italiana e, se giocate abitualmente al titolo di carte di casa Blizzard, è molto probabile che anche voi abbiate ricevuto la mail contenente il questionario (date un’occhiata alla cartella dello spam qualora non abbiate ricevuto nulla pur essendo accaniti frequentatori della Locanda).

Al di là delle innumerevoli voci che chiedevano di valutare differenti caratteristiche del gioco, una caratteristica che ha particolarmente incuriosito la community riguarda l’inclusione, all’interno del sondaggio, di voci molto specifiche circa i card game concorrenti alla produzione Blizzard, elencati praticamente uno per uno.
Anche in questo caso, il sondaggio era molto specifico circa le domande poste agli utenti, e cercava di indagare le preferenze di quest’ultimi circa i titoli di altre case, chiedendo ai giocatori se gli avessero mai provati e, più in generale, cosa ne pensassero.

Ecco uno screen di una parte del sondaggio trapelato su Reddit


A quanto pare, lo stesso team di sviluppo sarebbe intervenuto su Reddit in una discussione circa il fantomatico sondaggio, ringraziando apertamente tutti i giocatori che ne avessero preso parte per il loro contributo.

Non è la prima volta che Blizzard sottopone un questionario del genere ai propri utenti ma, in riferimento ad Hearthstone, è la prima volta che esso si presenta in maniera così dettagliata e che al suo interno vengono trovati riferimenti così precisi a giochi rivali; che Blizzard stia incominciando a temere la concorrenza? Non necessariamente ma, conoscendo la casa con sede ad Irvine, è molto probabile che i ragazzi di Blizzard stiano testando il terreno in occasione di un qualcosa che, con tutta probabilità, verrà svelato nel prossimo futuro.

Voi avete ricevuto il sondaggio? Se si, cosa vi aspettate dal futuro del gioco? Fatecelo sapere!


Immagini allegate:

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: strategia, carte

Ambientazione: fantasy

Gioco di carte ispirato da WoW - Dalle ceneri del gioco di carte di World of Warcraft, Blizzard ci riprova e questa volta esclusivamente in formato digitale

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità