Hearthstone: Blizzard annunci quali nerf verranno applicati a breve


La questione del bilanciamento all’interno dei TCG è un qualcosa di molto sentito e, proprio per questo, si rende talvolta necessario intervenire in corsa per correggere valori e/o funzionamenti di determinate carte, in modo da non rompere letteralmente il gioco, nonostante sarebbe buona cosa ridurre al minimo i ritocchi alle carte una volta che queste sono già state rilasciate all’interno del gioco.
Propri in virtù della ricerca del bilanciamento, Blizzard ha recentemente pubblicato sul sito ufficiale di Hearthstone la lista di alcuni cambiamenti che verranno implementati nel gioco a partire dalla giornata di domani, giovedì 18 Ottobre.



La prima carta che verrà modificata e che subirà a tutti gli effetti un nerf è Inventrice Allegra, il cui costo di attivazione passerà dagli attuali 5 mana richiesti a 7.
Come spiegato dagli stessi sviluppatori nel post pubblicato sul sito, questa carta è al momento presente in quasi tutti i mazzi competitivi più giocati considerato il fatto che essa è una carta generica e quindi non legata a nessuna classe specifica.
Come saprete, nonostante abbia valori d’attacco e di difesa decisamente bassi (è infatti una 2/1), il suo grido di battaglia permette di evocare due robot ½ con provocazione e scudo divino, cosa in grado di rivelarsi decisamente fastidiosa per qualunque avversario.
Secondo il team, aumentare il suo costo di evocazione a 7 mana dovrebbe garantire un maggior bilanciamento e rendere meno forti determinati mazzi davvero difficili da fronteggiare.

Piccoli nerf sono poi stati apportati anche ad altre due carte, il cui costo di evocazione è stato in entrambi i casi aumentato di un’unità.
Le carte oggetto di questa revisione sono il Dragone di Mana, che richiederà ora l’utilizzo di 2 mana per essere evocato, ed Aviana, il cui costo passa da 9 a 10.
Per tutte e due le carte, la decisione di incrementare i costi di cast è nata dall’esigenza di rendere meno rare certe specifiche circostanze che, secondo Blizzard, sono semplicemente troppo performanti.

Cosa ne pensate di questi cambiamenti? Pensate che miglioreranno l’esperienza di gioco o, al contrario, renderanno inattuabili diverse strategie che avrebbero invece meritato più spazio? Diteci la vostra!

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: strategia, carte

Ambientazione: fantasy

Gioco di carte ispirato da WoW - Dalle ceneri del gioco di carte di World of Warcraft, Blizzard ci riprova e questa volta esclusivamente in formato digitale

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità