Hearthstone: Annunciata ufficialmente la nuova espansione


Non sarà di sicuro una sorpresa inaspettata, specialmente conoscendo la periodicità con cui Blizzard rilascia nuovi contenuti per il suo celeberrimo gioco di carte, eppure ogni volta che viene presentata una nuova espansione di Hearthstone è sempre un bel momento per tutti gli appassionati del gioco, che possono così cominciare a sfregarsi le mani nell’attesa di scoprire in che modo verrà rivoluzionato il meta del titolo.

Nel corso delle scorse ore, con una comunicazione ufficiale, Blizzard ha quindi sollevato il velo su quella che sarà la prossima espansione ufficiale del gioco, condividendo con noi i primissimi dettagli circa il nome e i contenuti che ci aspetteranno sui server il prossimo 7 agosto, giorno in cui l’espansione verrà resa disponibile.

Le nuove carte che verranno introdotte con questa espansione, che per la cronaca prenderà il nome di Operazione Apocalisse (o The Boomsday Project per gli amanti della lingua originale), saranno 135 e la presentazione delle stesse comincerà a partire dal prossimo 23 luglio.

Sfruttando una vecchia conoscenza che i veterani di Hearthstone (e di World of Warcraft) sicuramente conosceranno, la storia di Operazione Apocalisse verterà attorno alla figura del mitico Dr. Boom, spericolato scienziato pazzo con un debole per i robot e le bombe, che in questa espansione si renderà fautore di bizzarri esperimenti dai risultati a dir poco singolari.

Come già accaduto in passato con il rilascio delle precedenti espansioni, Blizzard ha aperto i pre-ordini per la nuova espansione per tutti coloro interessati ad acquistare ad un prezzo scontato un cospicuo numero di pacchetti di carte.
I bundle messi a disposizione sono 2 e ci permetteranno di mettere le mani su 50 e 80 buste di carte e saranno proposti rispettivamente al prezzo di 49,99€ e 79,99€.
Ovviamente, sarà comunque possibile acquistare i pacchetti con la canonica valuta di gioco, oltre che riceverli in premio per le nostre vittorie all’interno dell’arena, una volta che questi saranno stati resi disponibii.

Nell’attesa di saperne di più circa le nuove carte e le meccaniche che verranno introdotte con questa espansione (che ricordiamo essere la seconda di tre tra quelle previste per quest’anno), vi lasciamo alla visione del trailer ufficiale realizzato dagli sviluppatori per presentare Operazione Apocalisse; buona visione.

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: strategia, carte

Ambientazione: fantasy

Gioco di carte ispirato da WoW - Dalle ceneri del gioco di carte di World of Warcraft, Blizzard ci riprova e questa volta esclusivamente in formato digitale

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità