Hearthstone annuncia l'anno del Mammut


Una ventata di aria fresca si profila nel 2017 per Hearthsone, il famoso gioco di carte di casa Blizzard.
Con un annuncio recente, gli sviluppatori hanno decretato ufficialmente la fine dell'anno del Kraken, e l'inizio dell'anno del Mammut, il quale partirà con la prima espansione in uscita nel 2017.
Ricordiamo che "l'anno" a cui ci si riferisce non è altro che una stagione nella quale vengono pubblicate espansioni, carte ed avventure.

L'anno del Mammut, secondo il post ufficiale, prevederà una serie di espansioni che dovranno permettere al gioco di mantenersi sempre fresco ed entusiasmante.
Prima di tutto, come ogni anno Hearthstone, la prima modifica sarà apportata al formato Standard, infatti, con l'introduzione ufficiale della prima espansione, e quindi l'inizio dell'anno del Mammut, le carte di Massiccio Roccianera, Gran Torneo e Lega degli esploratori saranno relegate esclusivamente al forato Selvaggio.

Alcune carte classiche, inoltre, sono state spostate nel formato Selvaggio, per contribuire a rendere le partite e soprattutto la costruzione dei mazzi molto più dinamica e varia.
Queste carte sopracitate saranno considerate Vecchie Glorie, assieme alle carte del set Ricompense.
Alcune carte di questa nuova categoria saranno:
- Draco di Zaffiro
- Sylvanas Ventolesto
- Ragnaros
- Potere Travolgente
- Lancia di Ghiaccio
- Copertura

Mentre nell'anno del Kraken avventure ed espansioni si alternavano nel corso dell'anno come data di uscita, ora la pubblicazione sarà molto più lineare.
Infatti, come annunciato, si prevede già l'uscita di 130 carte ad inizio anno, 130 a metà e 130 alla fine.

Un'altra novità per l'anno del Mammut sono le ricompense a tema che verranno distribuite ai giocatori per un accesso quotidiano poco prima del lancio ufficiale dell'espansione, così da poter garantire agli utenti una preparazione materiale in vista della pubblicazione delle nuove carte. Si parla infatti di ricompense che prevederanno un'erogazione di oro e polvere.

Ma per l'anno del Mammut non è tutto.
I ragazzi di Blizzard hanno infatti annunciato anche l'uscita di un nuovo eroe, Maiev Cantombroso, della classe del Ladro, che sarà disponibile ai giocatori senza troppa fatica: sarà sufficiente vincere il ristretto numero di 10 partite in modalità Standard, Classificata o Amichevole.

Questa ovviamente era solo una panoramica generale sui progetti per il 2017 di Blizzard, e ci aspettiamo come ogni espansione di Hearthstone che si rispetti un'ampia e centillinata presentazione delle nuove dinamiche di gioco e soprattutto delle nuove carte, che saranno ben 390, numeri da capogiro che sicuramente permetteranno ad Hearthsone di restare in cima alla classifica dei giochi di carte videoludici.

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: strategia, carte

Ambientazione: fantasy

Gioco di carte ispirato da WoW - Dalle ceneri del gioco di carte di World of Warcraft, Blizzard ci riprova e questa volta esclusivamente in formato digitale

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità