Valorant: Al via la closed beta; 1,5 milioni di spettatori su Twitch


Come annunciato in precedenza, Riot Games ha recentemente dato il via alla closed beta di Valorant, nuovo ed interessante progetto del team di sviluppo già autore del popolarissimo League of Legends.
Qualora siate stati tra i fortunatissimi utenti che hanno ricevuto una key d’accesso al gioco è probabile che a quest’ora stiate già saggiando con mano le caratteristiche ludiche della produzione ma, in caso contrario, come suggerisce Riot Games stessa, potete ingannare l’attesa guardando le trasmissioni streaming relative al gioco direttamente su Twitch.


A proposito di Twitch, sembra proprio che Valorant ci abbia messo davvero poco a ritagliarsi una posizione di rilievo all’interno delle classifiche della piattaforma, tanto che nel giro di pochissime ore gli spettatori complessivi hanno toccato e superato la quota di 1,5 milioni di unità; numeri assolutamente da capogiro che testimoniano l’incredibile curiosità che ruota attorno a questo progetto.

Allontanandosi di netto dai “lidi MOBA” del loro League of Legends, con Valorant i ragazzi di Riot Games hanno deciso di buttarsi a capofitto nel mondo degli sparatutto in prima persona competitivi, dando vita ad un gioco che viene giustamente descritto come il punto d’incontro tra Counter Strike ed Overwatch.
La definizione suona in effetti a pennello e basterà una rapida occhiata al gioco per rendersi conto di quanto il gameplay di base debba effettivamente molto allo shooter di Valve, addizionando però alla formula i poteri speciali tipici dei personaggi di Overwatch.
In ogni caso, la struttura di gioco è una vera e propria dichiarazione d’intenti a favore del mondo agonistico ed emerge chiara la volontà degli sviluppatori di dar vita ad un gioco in grado di imporsi come nuovo paradigma all’interno della scena e-sportiva.

Purtroppo non è al momento disponibile una data d’uscita certa per la versione 1.0 del gioco ma gli sviluppatori assicurano che, nonostante l’emergenza Coronavirus attualmente in corso, il titolo non mancherà l’appuntamento con la prossima estate 2020.

Qui di seguito, invece, vi riportiamo il trailer ufficiale rilasciato dal team di sviluppo per celebrare l’inizio della closed beta. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità