The Division 2: Il Punteggio Equipaggiamento non verrà innalzato con il Title Update 3


Uscito sul mercato ormai da qualche mese, The Division 2 si è dimostrato un MMO assolutamente ben realizzato, capace di espandere la formula del primo capitolo e di riproporre in maniera migliorata le meccaniche che più erano piaciute agli utenti del precedente episodio.

Con lo scopo di migliorare ulteriormente la formula e di apportare al titolo ulteriori novità, i ragazzi di Ubisoft hanno recentemente annunciato l’arrivo di un nuovo update durante il mese di Maggio ormai in corso, che introdurrà anche un nuovo Raid.
Nei piani originali del team di sviluppo, tra le modifiche previste dall’imminente aggiornamento, ribattezzato semplicemente come Title Update 3, vi era anche quello di aumentare la soglia del Punteggio Equipaggiamento massimo, portando il totale di quest’ultimo da 500 a 515.

Ebbene, quest’ultima modifica non verrà più apportata e, secondo quanto comunicato direttamente da Ubisoft, la decisione non è stata presa a cuor leggero, ma si è concretizzata dopo aver preso attentamente in esame le richieste della community, che ha richiesto a gran voce che i delicati equilibri del bilanciamento di gioco non venissero stravolti con il prossimo update.

Qui di seguito vi riportiamo la traduzione delle parole utilizzate dal team di sviluppo per descrivere la decisione:

”Come sempre, nelle nostre intenzioni c’è la volontà di far si che i giocatori continuino a divertirsi con i contenuti che amano e che facciano progressi con i loro agenti. Dopo aver parlato in un sacco di meeting, di chat e di videochiamate del Loot e del Punteggio Equipaggiamento e aver riempito una moltitudine di lavagne con pensieri, note e grafici, siamo giunti alla conclusione che con l’arrivo del TU3, incrementare il Punteggio Equipaggiamento avrebbe fatto si che si verificassero 2 problemi:

- Gli oggetti con un Punteggio Equipaggiamento di 500 sarebbero diventati immediatamente obsoleti, e tutti gli sforzi fatti nel farming e nella messa a punto delle vostre build sarebbero stati vanificati non appena il Raid sarebbe divenuto disponibile. Non vogliamo invalidare i vostri progressi e abbiamo recepito in maniera forte e chiara il feedback ricevuto dalla nostra community. Il vostro equipaggiamento e le vostre build sono importanti per noi.

- Incrementare statisticamente il livello dell’equipaggiamento avrebbe portato a migliorare alcuni oggetti ma non vogliamo che il focus del gioco diventi quello di concentrarsi costantemente sull’inseguire un Punteggio Equipaggiamento più alto, quando invece dovrebbe riguardare la ricerca di un personale stile di gioco e di una build che possa far divertire ogni giocatore. “

Cosa ne pensate di questo fatto? Siete contenti che Ubisoft abbia deciso di ascoltare il parere degli utenti e di non innalzare il cap del Gear Score o, al contrario, avreste preferito che tale modifica venisse implementata? Fatecelo sapere!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità