Rainbow Six Siege: Svelata ufficialmente la nuova operazione Shifting Tides


Come promesso, in occasione delle finali di Pro League svoltesi in questi giorni, Ubisoft ha finalmente alzato il sipario sulla nuova stagione competitiva di Rainbow Six: Siege, che presumibilmente prenderà ufficialmente il via durante la prima settimana di Dicembre e che si porterà in dote due nuovi operatori utilizzabili, oltre che al rework di una delle mappe presenti nel gioco.

Con il nome di Shifting Tides, la nuova operazione andrà a pescare direttamente dai territori del Kenya e dell’India, introducendo rispettivamente nel gioco i personaggi di Wamai per quanto riguarda i difensori e Kali per la controparte offensiva.

Per quanto riguarda Wamai, esso si configurerà come una vera e propria alternativa all’ormai ben rodato Jager, con il suo gadget che sarà in grado di intercettare a mezz’aria granate e gadget degli attaccanti quando quest’ultimi gli lanceranno entro il raggio d’azione del dispositivo di Wamai.
Al contrario dell’operatore tedesco, tuttavia, il gadget di Wamai non si limiterà a neutralizzare i colpi in arrivo, facendoli scomparire nel nulla, bensì gli attrarrà a sé facendoli in seguito detonare, aprendo le porte a tutta una serie di utilizzi creativi che, potenzialmente, potrebbero dirottare gli esplosivi nemici direttamente contro di loro.

L’operatrice Kali, invece, rappresenterà una sorta di ibrido tra il sempre utile Thatcher e l’altalenante Glaz, essendo essa dotata di un potente fucile da cecchino come arma principale, a cui è affiancato un pratico lancia granate in grado di sparare colpi che poi detonano da entrambe le parti di un muro rinforzato; lo scoppio di quest’ultimi proiettili non è sufficiente ad aprire un varco nelle pareti rinforzate ma servirà comunque a distruggere qualsiasi gadget difensivo presente dall’altra parte come le batterie di Bandit, i disturbatori di Mute o i gli artigli di Kaid.

Per quanto riguarda la mappa di gioco rimessa a nuovo dagli sviluppatori, invece, questa volta è toccato a Parco Divertimenti subire un rework. Dopo essere stata introdotta per la prima volta nel gioco con l’operazione Orchidea Insanguinata.

In modo tale che possiate farvi un’idea più precisa circa questi nuovi contenuti di gioco, qui di seguito vi riportiamo il filmato rilasciato da Ubisoft per mostrare nel dettaglio i nuovi operatori e le caratteristiche della mappa tirata a lucido. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità