Rainbow Six Siege: Pubblicate le patch notes ufficiali di Wind Bastion


Come aveva già abbondantemente annunciato, durante il pomeriggio di ieri Ubisoft ha finalmente rilasciato sul client di Rainbow Six Siege la tanto attesa nuova stagione del gioco, introducendo l’operazione Wind Bastion.
In concomitanza con il rilascio dell’importante aggiornamento, la software house ha poi pubblicato le patch notes ufficiali dell’update, rivelando così anche tutti i cambiamenti meno vistosi che sono stati implementati nel gioco.

Oltre ai due nuovi operatori Nomad e Kaid e alla nuova mappa Fortezza di cui abbiamo già abbondantemente parlato, il team di sviluppo ha quindi sfruttato la nuova operazione per apportare altri piccoli cambiamenti, alcuni dei quali davvero interessanti.
Tralasciando le inevitabili aggiunte effettuate all’equipaggiamento estetico sbloccabile, la prima novità sostanziale è rappresentata da quello che lo stesso team di sviluppo ha definito come un “lifting” al negozio del gioco.
In poche parole, è stato cambiato il tema di sfondo su cui è possibile visualizzare nel dettaglio vari pezzi di equipaggiamento, che è passato dall’essere scuro a chiaro, in modo da poter osservare al meglio tutte le caratteristiche estetiche di un dato oggetto. Sempre all’interno del negozio, poi, sono state aggiunte apposite funzioni che rendono più comoda la navigazione e l’applicazione, ad uno o più operatori, dei vari oggetti presenti.

Inoltre, ben più interessanti ai fini stessi del gameplay, sono stati apportati diversi bilanciamenti ad alcuni operatori presenti nel gioco, che sono stati modificati secondo le seguenti direttive:

MUTE
• SMG-11 aggiunta come arma secondaria
• Lieve aumento ai danni dell'SMG-11
• Vogliamo rendere Mute un po' più appetibile come scelta e un po' più forte nel complesso. Dargli una maggiore versatilità di dotazione dovrebbe soddisfare entrambe le esigenze.

CLASH
• Danni elettrici aumentati da 3 a 5 per ogni segno di danno
• Con le ultime patch, abbiamo cercato di rendere Clash meno frustrante come avversaria. Al momento però è molto debole e poco scelta, e prevediamo che Nomad sarà la scelta naturale per contrastarla. In sostanza, stiamo cercando di renderla più forte senza renderla troppo frustrante come avversaria.

SMOKE
• Lieve aumento ai danni dell'SMG-11
• Se usato correttamente, Smoke è un operatore di grande utilità ma è ancora piuttosto debole. Anche Mute beneficerà di queste modifiche.

LESION
• Lieve riduzione al T-5 SMG
• Lesion è attualmente messo bene, ma è un po' troppo forte. Stiamo riducendo i suoi danni per portarlo più in linea con la nostra idea originaria.

ZOFIA
• Numero totale di granate a concussione ridotto da 3 a 2
• Zofia ha attualmente troppi proiettili a sua disposizione, ed è in grado di offrire troppe risorse rispetto ai suoi compagni di squadra.

Infine, è stata modificata la traiettoria di lancio di tutti gli oggetti lanciabili, fatta eccezione per la carica nitro-cell, che farà affidamento su logiche differenti a causa del peso stesso dell’oggetto.
Inoltre, segnaliamo qualche piccolo ritocco grafico eseguito per rendere più semplici futuri aggiornamenti (non ci sono differenze visibili al momento) e alcuni feedback visivi relativi ai nuovi operatori dedicati ai giocatori principianti, che potranno visualizzare l’area d’effetto dei loro rispettivi gadget.

In ogni caso, qualora siate interessati a scoprire più nel dettaglio tutti i singoli cambiamenti che sono stati apportati al gioco dal team di sviluppo, vi consigliamo di dare un’occhiata voi stessi al documento di patch notes rilasciato da Ubisoft, in cui potrete scoprire l’elenco completo di ogni singola modifica effettuata. Qualora siate interessati, potete visionarlo collegandovi al seguente indirizzo: https://bit.ly/2KWdbyV

Nel frattempo, qualora vogliate rinfrescarvi la memoria in merito all’update prima di tuffarvi nei campi di battaglia del gioco, vi riportiamo qui di seguito il trailer ufficiale di Wind Bastion. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità