Rainbow Six Siege: Presentati ufficialmente i nuovi operatori della Stagione Ember Rise


Dopo diversi giorni in cui si erano susseguiti diversi rumor più o meno esatti, Ubisoft ha finalmente tolto il velo di segretezza che circondava la nuova stagione di gioco di Rainbow Six Siege, nome in codice Ember Rise, e che rappresenterà la terza season del quarto anno di vita del titolo.

Come di consueto, la nuova stagione introdurrà nel gioco due nuovi operatori giocabili, uno per gli attaccanti ed uno per i difensori.
Con nazionalità peruviane e messicane, i due operatori sconvolgeranno il meta del gioco, con due abilità abbastanza particolari che promettono di far ripensare il modo in cui ci si approccia alle partite.

Con il nome di Amaru, la nuova new entry nelle fila degli attaccanti permetterà ai giocatori di utilizzare un apposito gancio che, evolvendo al parossismo le funzionalità del rampino in dotazione a tutti gli attaccanti, donerà agli utenti una velocità ed una flessibilità di movimento senza precedenti.
Puntandolo contro finestre e strutture sopraelevate, infatti, il gancio proietterà Amaru verso la posizione designata in tempi estremamente rapidi, facendo guadagnare tempo alla squadra e, si spera, cogliendo di sorpresa gli avversari ignari di un’incursione così rocambolesca.

Goyo, invece, avrà in dotazione un particolare scudo posizionabile dal nome Vulcan che, oltre a fornire riparo come un qualsiasi altro scudo estraibile, farà detonare una piccola carica di materiale infiammabile presente su di esso una volta che esso verrà distrutto.
L’esplosione inonderà momentaneamente la zona di divampanti fiamme, particolarmente utili sia per infliggere danno agli avversari sia come mezzo di impedimento per non far accedere i nemici ad una determinata zona.

Inoltre, la mappa Kanal è stata interamente riprogettata, sulla scia del lavoro fatto con alcune mappe precedenti.

In un modo tale che possiate farvi un’idea più precisa in merito a tutte le novità illustrate in precedenza, vi riportiamo qui di seguito il filmato ufficiale rilasciato dai ragazzi del team di sviluppo in merito ad Ember Rise che entra nel merito delle implicazioni che i due nuovi operatori rendono possibili all’interno del gioco, oltre a mostrare da vicino il rework della mappa Kanal. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità