Rainbow Six Siege: Presentati nel dettaglio gli operatori di WInd Bastion


Come promesso, Ubisoft ha sfruttato il palcoscenico offerto dall’esposizione della finale della Pro League per presentare più nel dettaglio tutte le nuove caratteristiche che saranno introdotte in Rainbow Six Siege con l’inizio della stagione 4 dell’anno 3, denominata Wind Bastion e a tema rigorosamente marocchino. Come già preannunciato con i rispettivi teaser trailer rilasciati qualche giorno fa, i due nuovi operatori che verranno introdotti nel gioco sono Nomad e Kaid, soldati rispettivamente d’attacco e di difesa.

La prima operatrice presa in esame dal materiale informativo divulgato da Ubisoft è Nomad, che si integrerà nel roster presentandosi come un personaggio equilibrato, dotato di parametri di velocità e di armatura fissati entrambi a due.
La novità assoluta che Nomad porterà nel gioco sarà la possibilità di piazzare trappole anche giocando in attacco, cosa che fino ad ora era prerogativa esclusiva del tea in difesa.
Come ipotizzato in precedenza tramite l’analisi del filmato teaser, il gadget in dotazione a Nomad permetterà di utilizzare un’abilità non letale, ma comunque dotata di un importante vantaggio strategico.
Chiamato Airjab Launcher, il dispositivo in dotazione all’operatrice permetterà ad essa di lanciare una sorta di granate che possono fissarsi alle pareti e detonarsi quando rilevano la presenza di un nemico.
L’onda d’urto generata da questi apparecchi non infliggerà danno ma sarà in grado di sbalzare all’indietro i giocatori che avranno la sfortuna di entrare nel loro raggio d’azione, scoprendoli per diversi secondi al fuoco nemico.
Meno originale ma sicuramente utilissimo è invece il gadget di cui sarà dotato Kaid, che permetterà di elettrificare qualsiasi cosa sarà compresa entro la sua portata, comprese le botole.

Al momento, la data d’uscita ufficiale di questo importante aggiornamento non è ancora stata rivelata ma Ubisoft ha confermato che arriverà nel mese di Dicembre.
Tenendo conto delle strategie distributive attuate in passato dalla software house, è molto probabile che Wind Bastion venga rilasciata durante i primi giorni del mese, probabilmente nell’arco temporale compreso tra il 2 ed il 6 Dicembre.

Qui di seguito vi riportiamo l’esaustivo filmato di gameplay rilasciato da Ubisoft, in cui vengono illustrati nel dettaglio nel dettaglio gli equipaggiamenti specifici di Nomad e Kaid e viene fatta un’ampia panoramica della nuova mappa Fortezza. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità