Rainbow Six Siege è giocabile gratuitamente per un periodo limitato


Con una comunicazione ufficiale, Ubisoft ha recentemente fatto sapere che il suo popolare shooter online Rainbow Six Siege è scaricabile e giocabile gratuitamente per un periodo di tempo limitato, così che tutti gli utenti che non hanno mai avuto modo di provare l’incarnazione esclusivamente multiplayer della saga nata dalla penna di Tom Clancy possano testare con mano le meccaniche di questo celebre sparatutto a squadre.

Questo nuovo periodo di prova è già disponibile su tutte le piattaforme in cui il gioco è stato rilasciato (PC, Playstation 4 ed Xbox One) e si protrarrà fino al prossimo 3 Settembre, giorno in cui il titolo tornerà ufficialmente ad essere a pagamento.
Ubisoft non è nuova a questo tipo di iniziative per i suoi giochi e, come già accaduto in occasione di periodo gratuiti precedenti, tutti i progressi fatti all’interno del gioco verranno mantenuti qualora si decidesse di acquistare il gioco dopo o durante il periodo di tempo in cui questo sarà disponibile gratuitamente.
Qualora abbiate già partecipato in passato a precedenti periodi “free”, potrete giocare nuovamente senza l’esborso di un centesimo, tra l’altro ritrovando tutti i progressi e le risorse accumulate nel precedente periodo ancora nel vostro account.

La versione messa a disposizione dei nuovi giocatori sarà quella completa, con essi che potranno accedere a tutte le modalità presenti nel gioco standard e utilizzare tutti i 20 operatori base. Qualora riusciranno ad accumulare abbastanza punti fama, poi, nulla vieterà agli utenti di sbloccare anche gli operatori non rientranti nel pacchetto base.
Come di consuetudine, per incentivare i giocatori ad acquistare il gioco completo una volta provato gratuitamente, tutti gli store digitali di riferimento in cui il titolo è acquistabile per ogni piattaforma lo proporranno ad un prezzo scontato.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Rainbow Six Siege accoglierà a breve la nuovissima operazione Ember Rise che, come di consueto, introdurrà all’interno del gioco due nuovi operatori utilizzabili, Amaru per quanto riguarda gli attaccanti e Goyo per la squadra dei difensori.

Qui di seguito trovate il filmato esplicativo circa le novità di Ember Rise. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità