Quake Champions: al via il Festival del Portale Vacuo con una nuova modalità


Come da comunicazione ufficiale, Quake Champions si è apprestato a ricevere una tonnellata di novità in questi giorni e, tutti gli utenti appassionati di competizione e di shooter vecchia scuola, avranno sicuramente di che divertirsi con i nuovi contenuti introdotti nel gioco da Bethesda.



Tra tutte le innumerevoli novità, una delle più interessanti è senza ombra di dubbio rappresentata dalla nuova modalità Slipgate (Portale Vacuo per i meno anglofoni), introdotta nel gioco contestualmente all’evento dedicato.
Questa nuova modalità vedrà l’ingresso in partita di due squadre, una d’attacco ed una di difesa, che dovranno combattere tra loro per perseguire il proprio obiettivo.
La squadra in difesa dovrà cercare di far aprire il minaccioso portale presente nella mappa, con lo scopo di riversare nel mondo mostruose creature provenienti da un’altra dimensione. Gli attaccanti, al contrario, dovranno cercare di interrompere i malefici piani dell’altra squadra.

Una delle cose più interessanti è che, prendendo parte a questa nuova modalità, ogni giocatore potrà contribuire a far sbloccare alla community diverse ricompense, che verranno rese disponibili per tutti al rispettivo raggiungimento di 100.000, 500.000 e 1.000.000 di partite disputate in modalità Slipgate.
Lo Slipgate Festival è infatti un evento collettivo che, se portato a termine con successo, permetterà a chiunque di mettere le mani su un campione nuovo di pacca.
Tralasciando le ricompense intermedie, gradite ma non imprescindibili, il milione di match disputati ci farà infatti sbloccare Athena, new entry all’interno del roster del gioco.

Ecco lo schema di tutte le ricompense sbloccabili


In ogni caso, la patch di Ottobre ha introdotto nel gioco anche qualche piccola altra novità, tra cui una nuova arma (l’Annihilator) con cui sbrindellare in allegria i propri nemici e qualche modifica alla mappa Lockbox, ora leggermente più equilibrata nella sua conformazione.

Per ultimi ma non meno importanti, sono poi stati effettuati alcuni lavori di ottimizzazione sul codice di gioco, che dovrebbero garantire performance maggiori e meno incertezze dal punto di vista tecnico.

Qui di seguito vi riportiamo il breve trailer rilasciato dagli sviluppatori che riassume le modalità del Festival del Portale Vacuo. Buona visione!


Immagini allegate:

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità