PUBG: Rimandato il nuovo update - versione Xbox a dicembre


Ormai siamo abbastanza sicuri che i giocatori ci abbiano fatto il callo ma, ciononostante, ogni volta che si verifica un ritardo di un qualche update piuttosto importante, è impossibile non provare un po’ di fastidio quando le nostre attese vengono sistematicamente disattese.

In effetti, quando si tratta di PlayerUnknown’s Battleground, il rilascio di un nuovo aggiornamento è sempre una specie di terno al lotto e, salvo qualche occasione (che comunque non si è verificata senza imprevisti), il team di sviluppo ha sempre faticato a mantenere le promesse circa le date di scadenza comunicate alla community.

Anche in questo caso, purtroppo, l’attesissimo aggiornamento che avrebbe dovuto spianare la strada per la fatidica versione 1.0 del gioco ha mancato l’appuntamento concordato, con gli sviluppatori che hanno dovuto rimandarne il rilascio ad una data al momento ignota.

Questo aggiornamento era (e resta) molto atteso dalla community, perché avrebbe dovuto rivoluzionare l’intera sistema di movimento del gioco, con introduzioni importanti quali le meccaniche di climbing che avrebbero modificato sensibilmente le modalità di approccio alle partite.

I motivi di questo inaspettato rinvio non sono stati chiariti nel dettaglio ed il team di sviluppo si è limitato a comunicare che i test della nuova versione del gioco sono andati incontro a problematiche impreviste e che la software house non è ancora riuscita a risolvere in via definitiva.
I ragazzi di Bluehole hanno poi aggiunto delle spiegazioni in merito alla volontà di voler rilasciare determinati update soltanto qualora essi si rivelino totalmente stabili, poiché incertezze di qualsiasi tipo potrebbero minare anche in modo grave le intere dinamiche del gameplay.
Per quanto permanga l’amarezza per il mancato rilascio dell’update, non ci sentiamo di voler criticare la software house per aver scelto di posticipare il tutto, specialmente considerati i precedenti rilasci prematuri che si sono portati dietro numerosi problemi tecnici e non.

In ogni caso, il team di sviluppo ha invece confermato l’imminente arrivo del gioco anche sulla console di casa Microsoft.
A partire dal prossimo 12 dicembre, quindi, anche gli utenti Xbox One potranno mettere le mani sul titolo che, anche in questo caso, arriverà sullo store digitale in versione rigorosamente early access.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità