PlayerUnknown's Battlegrounds: Disponibile la patch 2.31


Con una nota pubblicata direttamente sui forum di Steam del gioco, il team di sviluppo di PlayerUnknown's Battlegrounds ha recentemente confermato di aver reso disponibile sui server del titolo in versione PC il nuovo update 2.31, che corregge numerosi aspetti problematici dell’esperienza.



Le introduzioni contenutistiche di questa patch non sono moltissime, ma semplificano sensibilmente alcuni aspetti del gameplay.
In particolare, la novità di maggior rilievo dell’update è da riscontrare nell’introduzione di un’apposita ruota pensata per rivoluzionare il sistema delle emote presenti nel gioco, rendendo più semplice ed immediato il loro utilizzo in partita.
All’interna di questa ruota, implementata in maniera similare a quanto accade in diversi altri giochi, gli utenti potranno selezionare fino ad un massimo di 12 emote differenti, equipaggiando quelle di loro preferenza direttamente dal menù di personalizzazione del proprio personaggio.

L’altra caratteristica di spicco della patch è poi riconducibile alla meccanica di cambio del nome, introdotta nel gioco tramite un apposito oggetto acquistabile nel negozio in-game e che, una volta utilizzato, permetterà agli utenti di modificare la denominazione del proprio personaggio.
Dopo un breve periodo di prova in cui tale oggetto è stato fornito gratuitamente come “prova sul campo” all’interno dei server di test, è ora approdato ufficialmente nel gioco e potrà essere acquistato ad un prezzo di 9,99€. Fino al prossimo 5 Dicembre, tuttavia, sarà possibile usufruire del cambio di nome in maniera più conveniente, con uno sconto del 50% sul prezzo totale d’acquisto.

Oltre a questo sono stati implementati nel gioco numerosi bug fix che sono andati a correggere vari errori riscontrati dagli utenti.

Nel frattempo, il team di sviluppo ha ufficialmente comunicato di aver raccolto i frutti di quello che fu denominato “Fix PUBG”, ossia un’iniziativa che portò alla creazione di un sito internet omonimo da parte degli sviluppatori in cui la community poteva riportate i propri feedback sul gioco al fine di migliorarlo, suggerendo agli sviluppatori quali aspetti non funzionassero a dovere.
Ebbene, Bluehole sembra aver fatto raccolto di quanto espresso dai giocatori, dichiarando che d’ora in avanti gli utenti potranno aspettarsi update maggiormente incentrati sulla stabilità del gioco e la risoluzione di problemi storici.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità