Planetside Arena: Svelata la data di lancio dell'Early Access


Finalmente, dopo aver fatto cuocere nel loro brodo i giocatori per un periodo di tempo davvero lungo, durante il quale non era ben chiaro il futuro del gioco, i ragazzi di Daybreak Games sono tornati a parlare di Planetside Arena, nuova ed attesissima “costola” di Planetside 2 che permetterà ai giocatori di sfidarsi in furiose partite multigiocatore.

Oltre a rivelare nuovi dettagli circa il gioco, la vera bombetta sganciata dal team di sviluppo è la data d’uscita della versione in Early Access del gioco, che sarà disponibile su Steam e unicamente in versione PC a partire dal prossimo 19 Settembre.

Come comunicato dagli sviluppatori, all’interno di Planetside Arena i giocatori potranno prendere parte a partite su vastissima scala, dove fino a 500 utenti contemporaneamente potranno sfidarsi in epiche battaglie campali.
Oltre a quelle che verranno introdotte subito a partire dall’inizio dell’accesso anticipato, durante l’ultimo quarto del 2019 il team di sviluppo introdurrà poi ulteriori modalità di gioco, mentre il titolo completo vero e proprio verrà lanciato, sia su PC che su console, durante il prossimo Q2 2020.

Tramite le FAQ ufficiali pubblicate dagli sviluppatori, poi, sono stati rivelati i requisiti hardware minimi richiesti per eseguire il gioco, che vi riportiamo qui di seguito.
Come potete vedere da voi, per godersi il titolo non sarà necessario possedere un PC all’avanguardia, nonostante la qualità visiva complessiva potrà ovviamente aumentare qualora il vostro computer abbia una componentistica più performante di quella indicata dagli sviluppatori.

OS: Windows 7, 8, 8.1, 10 (solo 64 bit)

Processore: Intel i5-2500K

Memoria: 4 GB RAM

Grafica: serie NVIDIA GeForce GTX 570 o superiore

DirectX: Versione 10

Network: Connessione ad internet richiesta

Storage: 20 GB di spazio disponibile

Scheda Audio: Scheda audio compatibile con DirectX

Infine, per celebrare la data d’uscita dell’early access, il team di sviluppo ha divulgato un nuovo trailer cinematico inerente il gioco, il quale non mostra alcuna sequenza di vero e proprio gameplay ma mette in scena una spettacolare sequenza in CG.
Come di consueto, vi riportiamo il filmato in calce alla notizia. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità