Overwatch: Jeffrey Kaplan si esprime su supporto cross-play e passaggio al free to play


Tra tutte le innumerevoli novità annunciate, il palcoscenico della Blizzcon è stata l’occasione in cui Blizzard ha potuto comunicare al pubblico alcune importanti novità anche per quanto riguarda Overwatch, il popolare shooter online che, nonostante il tempo che passa, continua a rimanere sulla cresta dell’onda in quanto a successo e popolarità.

In una recente intervista concessa ai microfoni di Eurogamer, Jeffrey Kaplan di Blizzard ha avuto modo di rispondere a diverse domande su Overwatch poste dagli intervistatori e, in una di queste, Kaplan ha rilasciato interessanti dichiarazioni circa un eventuale passaggio al free to play dell’hero shooter.
L’uomo di Blizzard ha fatto sapere che, dato l’immenso successo che il gioco ha ottenuto e che sta continuando ad ottenere, allo stato attuale delle cose non c’è davvero bisogno di cambiare il modello economico del gioco, dal momento che sarebbe una sorta di autogoal.
Nonostante questo, però, Kaplan ha dichiarato che in futuro le cose potrebbero cambiare e che l’evenienza che il gioco diventi gratuito è una delle possibilità che non si possono scartare a priori.
Insomma, pur confermando che nei piani attuali dell’azienda non ci sia nessun piano per rendere Overwatch un free to play nel breve periodo, non è escluso che in futuro il titolo non lo diventi, magari cambiando le modalità con cui vengono resi disponibili agli utenti i vari eroi impersonabili.

Sempre nel corso della medesima intervista, Jeffrey ha poi risposto ad una domanda in merito ad un eventuale supporto crossplay del titolo, come conseguenza della generale apertura che l’industria videoludica sta dimostrando in questo periodo verso tale caratteristica.
Pur non potendo confermare nulla in via ufficiale, Kaplan ha esplicitamente detto che implementare il supporto al crossplay è un qualcosa che a lui e allo studio di sviluppo piacerebbe tanto fare, non escludendo che Blizzard possa effettivamente lavorarci.
L’uomo ha poi continuato illustrando i vari problemi che si presentano di solito in operazioni di questo genere ma, dal tono della risposta, sembrava piuttosto ottimista circa la possibilità che la casa di Irvine faccia perlomeno un tentativo in tal senso.

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Vi piacerebbe che Overwatch passi al free to play? E in merito al supporto al crossplay, vi piacerebbe poter sfidare persone che giocano da una piattaforma differente dalla vostra? Fateci sapere cosa ne pensate!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità