Overwatch: Disponibile la patch dell'anniversario 2018


Come annunciato qualche giorno fa dal team di sviluppo, quest’oggi Overwatch ha finalmente ricevuto la patch 1.24.0.1 che non è altro che l’update che introduce all’interno del gioco l’evento di anniversario 2018, per festeggiare i due anni trascorsi dall’uscita del gioco.

La patch porta con sé un nutrito numero di nuovi contenuti, prima fra tutti la nuova mappa giocabile pensata dichiaratamente per dare il massimo nella modalità deathmatch tutti contro tutti e che prende il nome di Petra.
Direttamente collegata all’arrivo della nuova mappa è poi l’arrivo della prima stagione competitiva dedicata proprio ai deathmatch tutti contro tutti.
In questa nuova stagione, però, non si giocherà soltanto sulla nuova mappa, poiché il matchmaking si alternerà tra Petra e Château Guillard.

Ovviamente, l’occasione è stata ghiotta per introdurre nel titolo tutta una nuova serie di oggetti cosmetici che i giocatori potranno utilizzare per personalizzare i propri personaggi preferiti.
Tra i circa 200 oggetti introdotti, vi sono anche otto modelli leggendari che saranno particolarmente ambiti dai fan.

Altra novità che è stata introdotta nella patch odierna è la possibilità di ottenere nel gioco, oltre ai nuovi oggetti esclusivi implementati per l’occasione, anche tutti quelli relativi agli eventi passati, dando così ai giocatori una seconda chance per mettere le mani su quei particolari item che si sono lasciati sfuggire in passato.

Sempre in diretta dal passato, poi, gli sviluppatori hanno deciso di riproporre nel titolo alcune delle risse facenti parte degli scorsi eventi stagionali.
Queste sono state re-implementate nel gioco attraverso una turnazione giornaliera che quotidianamente vedrà l’alternarsi delle varie modalità speciali.

Che dire, nonostante non possa considerarsi a tutti gli effetti di un major update, la patch di anniversario di Overwatch sembra aver portato al titolo diversa nuova linfa per rivitalizzare il gioco (non che ce ne fosse tanto bisogno, dopotutto).
Nel frattempo, cogliamo l’occasione per ricordarvi che a partire dal prossimo 25 maggio e fino al 28, il titolo Blizzard sarà giocabile gratuitamente da chiunque, perlomeno su PC. Se avete sempre voluto provare il gioco questa è l’occasione giusta per farlo.

Qui di seguito potete invece osservare il video ufficiale rilasciato dal team di sviluppo che, affrontandoli punto per punto, prende in esame tutti i vari nuovi contenuti e le modifiche apportate da questa nuova patch di anniversario. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità