Overwatch 2: Annunciato ufficialmente il seguito dell'hero shooter di Blizzard


Come anticipato da diversi leak che si erano diffusi in rete prima dell’inizio dell’evento, il palcoscenico della BlizzCon 2019 è stata l’occasione scelta dal colosso di Irvine per svelare al mondo il nuovo capitolo di Overwatch che, al contrario di quanto si era vociferato, si chiamerà proprio Overwatch 2.

A dispetto del nome stesso del gioco, però, il nuovo capitolo dell’hero shooter non rappresenterà uno stacco netto con il precedente episodio, dal momento che nelle intenzioni della software house sembra esserci proprio l’intenzione di garantire un passaggio quanto più morbido possibile tra i due client, con buona parte dei progressi ottenuti dagli utenti nel primo gioco che potranno essere mantenuti e trasferiti nel sequel quando questo verrà rilasciato. Se avete accumulato “millemila” ore di gioco sul primo Overwatch e temevate di perdere tutte le vostre preziosissime skin, dunque, potete dormire sogni tranquilli.

Per quanto riguarda il gioco vero e proprio, oltre all’immancabile modalità PvP che verrà ampliata ed estesa (e che comunque conserverà buona parte di mappe e personaggi già presenti nel gioco), Overwatch 2 porrà una maggiore enfasi sulla componente PvE dell’esperienza, integrando al suo interno contenuti molto più narrativi di quanto non avvenisse in passato. Anche in questo caso, dunque, sembra proprio che i leak fossero accurati.

Per quanto riguarda la data d’uscita del gioco, invece, le informazioni pervenute al momento non sono ancora chiare al riguardo. Tuttavia, come confermato da Blizzard stessa, i tempi d’attesa dovrebbe essere ancora piuttosto lunghi ed occorrerà mettere in conto almeno altri 12 mesi prima di vedere il gioco ufficialmente lanciato sugli scaffali (digitali o non che siano).

Nel frattempo, in modo tale che possiate alleviare i “sintomi da hype” che si saranno inevitabilmente manifestati qualora siate giocatori assidui del primo capitolo, vi riportiamo qui di seguito il trailer di gioco ufficiale rilasciato da Blizzard, che permette già da ora di avere un succoso antipasto di quello che attenderà gli utenti con Overwatch 2. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità