La fanbase di PUBG Mobile eguaglia quella di tutte le versioni di Fortnite


Quando si parla di Fortnite è inevitabile pensare immediatamente al titolo realizzato da Epic Games come ad un gioco che, oltrepassando i limiti canonici di un videogioco classico, è riuscito ad imporsi all’interno dell’immaginario collettivo, diventando un vero e proprio fenomeno sociale di cui ormai si parla anche in ambienti ben lontani da quelli soliti del medium.
Effettivamente, a livello di popolarità Fortnite è un campione indiscusso ed è davvero difficile riuscire a trovare un titolo altrettanto conosciuto e celebre.
Nonostante questo, tuttavia, sembra proprio che il battle royale più giocato in assoluto sia un altro che, senza generare l’enorme clamore del titolo di Epic Games, è riuscito a battere quest’ultimo in quanto ad utenza attiva.

Un po’ a sorpresa, secondo quanto riportato dalla testata The Verge, infatti, a detenere lo scettro di battle royale più giocato del pianeta è PUBG, ma nella sua iterazione mobile.
Totalizzando un risultato a dir poco pazzesco, PUBG Mobile riesce infatti ad avere un numero totale di utenti attivi al giorno pari a 30 milioni, cifra che corrisponde, all’incirca, all’intera fanbase di tutte le versioni di Fortnite (PC, console e mobile).
C’è comunque da considerare che, entrambi i giochi, possiedono un totale di circa 200 milioni di utenti registrati, cosa che a livello complessivo gli pone più o meno sul medesimo livello, nonostante l’incredibile successo che la versione mobile di PUBG sta riscuotendo.
Ad accentuare ulteriormente quest’ultimo punto, poi, va tenuto a mente che i dati riportati da The Verge non tengono conto dei risultati fatti registrare dal gioco in territorio asiatico, cosa che di fatto potrebbe alzare sensibilmente il numero di utenti attivi sul battle royale di Bluehole.

Insomma, nonostante in molti tendono tuttora a sostenere che il successo ottenuto da Fortnite ha eclissato del tutto quello di PUBG, sembra proprio che le cose non stiano così e che la gara a chi sia il battle royale più giocato del mondo è ancora tutta da combattere.

Voi cosa ne pensate di questi risultati? Vi aspettavate che PUBG, e più nello specifico PUBG Mobile, riuscisse a surclassare il seppur popolare battle royale di Epic Games? Secondo voi a cosa sono dovuti tali numeri? Fateci sapere le vostre opinioni!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità