Fortnite: Una patch ha corretto alcuni bug delle sfide; 3 miliardi di dollari generati nel 2018


Nonostante le festività, i ragazzi di Epic Games stanno continuamene aggiornando ed apportando nuovi contenuti all’interno di Fortnite, il quale sta a modo suo festeggiando questo periodo insieme ai suoi giocatori.
Se avete eseguito l’accesso al gioco durante la scorsa giornata di Natale, infatti, vi sarete sicuramente accorti che lo strato di neve che ricopriva in precedenza una zona della mappa ben delineata ha sconfinato fino ad imbiancare l’intera superficie di gioco, salvo tornare alla situazione precedente con l’avvento del nuovo giorno.

In ogni caso, nonostante tutte le lodevoli iniziative apportate nel gioco da parte degli sviluppatori, non tutto è andato esattamente per il verso giusto e alcuni utenti hanno infatti riscontrato alcuni malfunzionamenti nel gioco in questi ultimi giorni, perlopiù legati alle ricompense relative alle sfide di Natale e ad una particolare emote.
Fortunatamente, Epic Games ha prontamente individuato il problema e, nella notte tra il 26 ed il 27 Dicembre ha momentaneamente mandato offline i server del gioco, allo scopo di implementare una piccola patch che ha sistemato la situazione.
Allo stato attuale il gioco è tornato online ed è perfettamente funzionante.

Nel frattempo, dal momento che il 2018 è ormai quasi giunto al suo termine, stanno venendo divulgati in rete alcuni dettagli circa i risultati raggiunti da numerosi titoli negli ultimi 12 mesi e, ovviamente, Fortnite non poteva mancare.
Come facilmente immaginabile, i traguardi che si è aggiudicato il titolo di Epic Games sono alquanto impressionanti e non fanno altro che confermare, sempre che ce ne fosse effettivamente bisogno, quanto questo battle royale sia ormai diventato influente all’interno della scena videoludica.
Più nello specifico, secondo quanto riportato dalla testata TechCrunch, nel 2018 Fortnite è valso ad Epic Games ben 3 miliardi di dollari di profitto, cosa che, come probabilmente già saprete, ha contribuito a far stimare la compagnia ad un valore pari a 15 miliardi di dollari.

Voi cosa ne pensate di questi guadagni così importanti? Secondo voi anche nel 2019 Fortnite riuscirà a bissare il successo ottenuto nell’anno precedente? Condividete con noi le vostre previsioni!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità