Fortnite: Un utente propone una skin per aiutare i senzatetto


Come abbastanza evidente, il modello economico adottato da Fortnite è basato quasi interamente sull’acquisto di oggetti in-game che, parallelamente ai vari pass-battaglia proposti stagionalmente all’interno del gioco, permettono a Epic Games di monetizzare il proprio titolo, proposto come saprete con la classica formula del free to play.

Anche se non troppo spesso, è accaduto diverse volte in passato che Epic Games decidesse di inserire all’interno del cash-shop del gioco alcune skin create dagli utenti, talvolta perché frutto di una buona idea talvolta perché utili a celebrare una ricorrenza speciale.
Sulla scia di questi precedenti creati da Epic Games, un utente su Reddit ha voluto provare ad ottenere il medesimo successo ottenuto da altri suoi “colleghi” giocatori, proponendo il concept di una particolare skin nella speranza che Epic Games arrivi a realizzarla digitalmente e ad inserirla all’interno del gioco.

L’utente conosciuto in rete con il nickname di DeaconCell ha infatti realizzato un disegno, che vi riportiamo poco sotto, per ritrarre la potenziale skin che ha deciso di rinominare come Homeless Honcho.
Come potete vedere da voi, essa riprende la tipica rappresentazione con cui viene comunemente identificata la figura di un senzatetto, e dovrebbe “donare” al proprio personaggio un look da vero e proprio homeless.
Come recita la breve nota presente all’interno dell’immagine stessa, DeaconCell ha pensato che, una volta inserita in vendita all’interno del negozio del gioco, la skin avrebbe anche potuto aiutare a migliorare la situazione dei senzatetto reali, proponendo che gli eventuali ricavi generati dalla vendita della skin potrebbero essere devoluti in beneficienza per aiutare tutti coloro che, quotidianamente, sono costretti ad arrangiarsi e a vivere per le strade.

Ecco il concept della skin


Senza alcun dubbio, l’iniziativa appare assai lodevole ma, al momento, Epic Games non sembra essersi espressa in alcun modo in merito alla proposta.
Certo, nonostante le buone intenzioni resta da vedere l’effettivo appeal che tale skin potrebbe generare negli utenti, dato che giocare nei panni di quello che volgarmente viene definito un “barbone” potrebbe non incontrare i gusti di tutti.

Voi cosa ne pensate del lavoro e della proposta avanzata dall’utente di Reddit? Utilizzereste questa skin per il vostro personaggio? Reputate efficace l’idea di devolvere i ricavi in beneficienza o pensate invece che il tutto possa risultare inconcludente? Fateci sapere cosa ne pensate!


Immagini allegate:

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità