Fortnite: Scovato un curioso riferimento ad Half Life


Soprattutto negli ultimi tempi, in quel di Fortnite non si può stare un attimo tranquilli; tra razzi lanciati verso il cielo, apparenti squarci dimensionali, oggetti che vengono risucchiati chissà dove ed altri che appaiono “a muzzo” (concedeteci quest’aulica espressione) sulla mappa, i cacciatori di stranezze hanno sicuramente pane per i propri denti.

Tra i mille accadimenti degni di nota che di giorno in giorno fanno la loro comparsa sui server di gioco, però, uno in particolare sembra aver attirato le attenzioni di diversi appassionati, specialmente quelli un pochino più anziani e che guardano con nostalgia ad un certo “giochino” chiamato Half Life.

Fermi però, non strappatevi le vesti prima del tempo; prima che commettiate atti di scellerata nudità pubblica (se siete balde donzelle ignorate l’avvertimento e procedete pure con lo striptease), la nostra integrità morale ci spinge a specificarlo subito: no, non è un teaser di Half Life 3 e nemmeno l’annuncio ufficioso di un eventuale terzo episodio dedicato al secondo capitolo della saga.

Fatta la doverosa precisazione, il protagonista di questa vicenda è il bunker che, durante lo scorso mese di maggio, era comparso nei pressi del Boschetto Blaterante.
I più attenti di voi lo avranno sicuramente notato. Si tratta sostanzialmente di una porta, appartenete ad un bunker appunto, completamente sigillata e con cui non è possibile interagire in alcun modo.
Ebbene, osservando da vicino l’oggetto, alcuni giocatori hanno notato che vi erano incisi degli strani segni, estremamente simili ad altri segni presenti invece in Half Life 2 e facenti riferimento alla resistenza elettrica.
In calce alla notizia potete trovare un’esplicativa immagine che mette a confronto i segni di entrambi i giochi (a sinistra quelli trovati in Fortnite e a destra quelli relativi ad Half Life 2).

Semplice easter egg o indizio di qualcosa di più grosso? Probabilmente la prima, dal momento che non sembrano esserci ulteriori prove che qualcosa bolla in pentola in casa Epic Games (magari una collaborazione tra i due brand).
Per tentare di fugare ogni dubbio, un giocatore ha provato a forzare il portellone lanciandocisi contro con un carrello (roba che in confronto l’ariete utilizzato nel Fosso di Helm è roba da dilettanti), scoprendo che al suo interno…beh, non vi era nulla.

Il mistero sembra dunque essere risolto ed il bunker comparso nel Boschetto Blaterante dovrebbe rappresentare unicamente un omaggio che i ragazzi di Epic hanno voluto dedicare all’immortale gioco di Valve.

Che dire? Pare proprio che dobbiate tenervi i vestiti addosso…


Immagini allegate:

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità