Fortnite: Nerf a Thanos e nuove ricompense Twitch Prime


Giusto nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato del mash-up più improbabile dell’ultimo periodo, quello che ha visto l’iconico villain di Avengers: Infinity War irrompere brutalmente all’interno dei campi di battaglia di Fortnite, presentandosi per l’occasione con una modalità di gioco e relative meccaniche dedicate.

Neanche 24 ore dall’introduzione della possibilità di vestire i panni del supercattivo che Epic Games è dovuta intervenire per depotenziare Thanos su più fronti, dal momento che giocare nei suoi panni si è rivelato ben più vantaggioso di quanto non fosse preventivabile inizialmente.
Nonostante l’impossibilità da parte del personaggio marvelliano di utilizzare armi normali e di ricorrere alla costruzione, gli utenti che entravano in possesso del Guanto dell’Infinito erano spesso e volentieri in grado di compiere delle vere e proprie stragi, che ovviamente andavano ad influire negativamente sul divertimento generale offerto dalle partite.

Per risolvere la cosa, Epic Games ha deciso di introdurre i seguenti cambiamenti:

- Gli scudi di Thanos sono stati ridotti di un terzo, arrivando ad una quota di 200 punti contro i 300 precedenti

- Nerf anche alla salute massima del personaggio, anche se meno percettibile rispetto alla diminuzione degli scudi; dagli 800 punti vita originari si passa a 700

- Il quantitativo di danni che i laser del personaggio sono in grado di infliggere è stato diminuito da 15 a 12

In poche parole, i bilanciamenti hanno agito su due fronti, portando sia ad un ridimensionamento dei danni inflitti sia a quelli che è possibile ricevere prima di andare al tappeto.
Non resta che verificare di persona se questo nerf del personaggio sarà in grado di rendere più equilibrate le partite.

Nel frattempo, Twitch Prime ha annunciato di aver reso disponibile in maniera gratuita per tutti i suoi abbonati il seconda pacchetto di contenuto scaricabile dedicato al gioco.
Collegando il proprio account Twitch a quello di Epic Games, quindi, una volta in gioco sarà possibile riscattare il così chiamato Fortnite Twitch Prima Pack #2 che offre agli utenti i seguenti oggetti cosmetici:

Trailblazer Outfit

True North Back Bling

Tenderizer Pickaxe

Freestylin Emote

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità