Fortnite: le Pietre Ombra sono state reinserite nel gioco; online le nuove sfide settimanali


Come probabilmente ricorderete, la storia che ha legato Fortnite alle famigerate Pietre Ombra è stata una vera e propria tarantella fatta di “dentro e fuori”, con questi oggetti che, sin dal loro rilascio nella stagione 6, continuavano a venire rimossi, rintrodotti e poi di nuovo rimossi dal gioco.

Quest’oggi, finalmente, sembra proprio che le tanto chiacchierate Pietre Ombra siano ritornate all’interno della mappa del battle royale in maniera permanente, permettendo così a tutti gli utenti di sfruttarne i peculiari poteri.
Per quanto questa volta l’implementazione delle stesse dovrebbe essere definitiva, non escludiamo che Epic Games decida di nuovo di rimuoverle dal gioco, dal momento che i problemi che le hanno riguardate si sono sempre manifestati in maniera improvvisa, senza che i giocatori potessero effettivamente accorgersi di eventuali effetti collaterali correlati al non meglio specificato bug.

Sia come sia, per molti giocatori questa rappresenterà la prima occasione in cui potranno finalmente utilizzare le Pietre, dal momento che prima di allora sono state disponibili soltanto per poche ore.
Scovabili nei pressi delle cosiddette aree corrotte, le Pietre Ombra sono oggetti rari da reperire ma, una volta scovate, ci permetteranno di diventare invisibili, di muoverci più velocemente, di saltare più in alto e, addirittura, di passare attraverso gli oggetti utilizzando un’apposita abilità; l’unico scotto da pagare è che, per il tempo in cui il loro effetto sarà attivo, il giocatore si troverà impossibilitato ad utilizzare le armi da fuoco, un compromesso necessario per garantire al gameplay il giusto bilanciamento.

In ogni caso, nel corso di queste ore Epic Games ha rilasciato anche il canonico aggiornamento settimanale per il titolo, che ha implementato nel gioco le nuove sfide della settimana 2.
Qualora vi foste persi la precedente notizia in cui vi avevamo riportato del loro leak, poi rivelatosi corretto, ve le trascriviamo qui di seguito:

Pass Battaglia Gratuito
- Visita tutte le aree corrotte (0/7) - 5 Stelle
- Usa la Pietra dell’Ombra in partite differenti (0/3) – 5 Stelle
- FASE 1: Infliggi danno agli avversari con un fucile d’assalto standard (0/200) [DIFFICILE] – 10 Stelle

Pass Battaglia a Pagamento
- Elimina un avversario da almeno 50m di distanza (0/1) – 5 Stelle
- Arreca danno agli avversari con le pistole (0/500) – 5 Stelle
- Eliminazioni con SMG (0/3) [DIFFICILE] – 10 Stelle
- FASE 1: Infliggi danno agli avversari con i fucile da caccia (0/200) – 10 Stelle

Cosa ne pensate? Riuscirete a portarle a termine tutte in un’unica settimana? Ce n’è qualcuna che vi sembra più impegnativa delle altre?
Nel frattempo, vi ricordiamo che a breve dovrebbe fare la sua comparsa l’atteso evento a tema Halloween, che porterà nel gioco diverse nuove modalità e tante nuove skin.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità