Fortnite: Epic vieta l'utilizzo di nomi non ufficiali all'interno della modalità creativa


Una delle novità in assoluto più inattese portate in dote dalla stagione 7 di Fortnite è senza dubbio stata la modalità creativa, ossia una nuova e specifica tipologia di gioco che, da soli o in compagnia di altri giocatori, permette agli utenti di sbizzarrirsi con la propria creatività (il nome non è infatti stato scelto a caso) e realizzare livelli inediti, nuove tipologie di gioco, dei video o, più semplicemente, buttare tutto in caciara utilizzando il divertimento come unico denominatore comune e mettendo momentaneamente da parte qualsiasi velleità vagamente artistica.

Come ovvio che sia, dal momento che la modalità creativa e Fortnite in generale sono esperienze quasi totalmente multiplayer e che coinvolgono un numero davvero ampio di giocatori di tutte le età, Epic Games ha pubblicato, mediante il proprio sito ufficiale, uno specifico regolamento che impone ai giocatori di seguire una determinata condotta, in modo da rendere il gioco divertente per chiunque e spronando i propri utenti ad essere rispettosi verso i propri “colleghi”.

COMPORTAMENTI DA TENERE
• Essere un'estensione del brand. Fortnite è divertente, amichevole e accogliente per tutti i giocatori.
• Rispettare gli altri giocatori. Essere amichevoli nella vittoria e nella sconfitta.
• Mantenere i dati del proprio account sicuri e privati.
• Giocare rispettando le regole.
• Utilizzare i nomi ufficiali di Fortnite per tutte le armi, i costumi, i punti di interesse e gli oggetti.

COMPORTAMENTI DA EVITARE

• Iniziare discorsi che incitano a odio o violenza, minacciare, spammare, molestare, comportarsi in modo discriminatorio o illegale.
• Essere commercialmente troppo aggressivi o darsi allo spam.
• Creare o visualizzare qualsiasi contenuto pornografico associato a Fortnite.
• Violare la proprietà intellettuale e i marchi registrati di Epic Games o di altre terze parti.
• Promuovere o partecipare a gioco d'azzardo associato a Fortnite.
• Partecipare ad azioni che, secondo il solo ed esclusivo giudizio di Epic Games, truffa il gioco o altri giocatori.

Come potete vedere da voi, le regole fissate da Epic non sono nulla di troppo stravagante e si limitano a ribadire ai giocatori di adottare quello che potremmo definire semplicemente come buon senso.
Tuttavia, c’è una direttiva in particolare che ha un po’ stranito la community e, come forse avrete già capito, è quella che obbliga i giocatori a “utilizzare i nomi ufficiali di Fortnite per tutte le armi, i costumi, i punti di interesse e gli oggetti”.
Non è ben chiaro quali siano i motivi specifici che hanno portato il team di sviluppo ad introdurre questa regola ma, chiunque utilizzi nomi “non ufficiali”, specialmente se questi fanno riferimento a modelli di armi realmente esistenti, potrebbe quindi venir bannato dal gioco.

Voi cosa ne pensate di questa faccenda? Siete d’accordo con quanto deciso da Epic Games? Fatecelo sapere!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità