Destiny 3: Secondo alcuni rumor il gioco è stato cancellato


Se avete seguito le recenti notizie inerenti al gioco, vi sarete sicuramente accorti come Destiny 2 sia più che mai oggetto di particolari attenzioni da parte di Bungie, che ha tracciato un piano di sviluppo ben delineato per il futuro del suo gioco, premurandosi di mettere in sviluppo, oltre alle canoniche espansioni contenutistiche, anche un’apposita versione free to play del gioco, che includerà al suo interno tutti i contenuti rilasciati durante il corso dell’Anno 1 del titolo.

Nonostante le recenti novità, in passato si è parlato più volte di un ipotetico Destiny 3, con le prime indiscrezioni risalenti ormai a diverso tempo fa e che volevano un terzo capitolo maggiormente “RPG” rispetto al passato.
Nonostante le premesse, tuttavia, sembra proprio che il recente divorzio tra Bungie ed Activision abbia prepotentemente ribaltato le carte in tavola, con la prima che avrebbe (il condizionale è d’obbligo) deciso di optare per una soluzione a dir poco drastica per il mai annunciato ufficialmente Destiny 3.

Come riporta il portale CNN, a quanto pare venuto a conoscenza di alcune notizie in merito al gioco, Bungie avrebbe deciso di dirottare ogni suo sforzo su Destiny 2, abbandonando, non è chiaro se momentaneamente o meno, tutti i piani riguardo un eventuale terzo capitolo del franchise.
In poche parole, le intenzioni del team sarebbero quelle di non voler far “morire” il secondo episodio della saga, che verrebbe inevitabilmente abbandonato dalla gran parte dell’utenza in favore del gioco più recente, esattamente come accadde in passato nel passaggio da Destiny a Destiny 2.

Sostanzialmente, quindi, l’obiettivo è quello di continuare a supportare Destiny 2 ancora per molto tempo, cercando di aumentare esponenzialmente la base d’utenza del titolo in diversi modi, primo fra tutti con l’apposita versione free to play citata prima.

In ogni caso, dal momento che si trattano di indiscrezioni non confermate in via ufficiale, vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze, perlomeno fino ad un’eventuale conferma/smentita da parte di Bungie.

Voi cosa ne pensate di questi rumor? Concordate con la scelta del team di sviluppo o, al contrario, avreste preferito vedere realizzato Destiny 3? Diteci la vostra!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità