Destiny 2 Ombre dal Profondo: Nuovi dettagli sui contenuti e sulle mosse finali


Come ormai certamente già saprete, i piani di Bungie per Destiny 2 sono alquanto ambiziosi e, oltre ad un’imminente versione free to play del gioco, che includerà al suo interno un quantitativo davvero generoso di contenuti giocabili, le attenzioni dei fan sono tutte puntate su Ombre dal Profondo (o Shadowkeep che dir si voglia, in accordo con la nomenclatura inglese), la nuova espansione di gioco che promette di apportare diverse aggiunte significative all’esperienza.

Nel corso di una recente intervista tenuta ai microfoni di Polygon, il franchise director Luke Smith ed il general manager in quel di Bungie Mark Noseworthy hanno avuto modo di discutere alcune delle numerose novità che i fan potranno aspettarsi di trovare all’interno del nuovo contenuto, cogliendo l’occasione per svelare più nel dettaglio alcune caratteristiche specifiche per Ombre dal Profondo.
Tra quest’ultime troviamo sicuramente la possibilità di eseguire delle vere e proprie mosse finali, cosa inedita fino ad ora all’interno del gioco.
In buona sostanza, una volta che la salute di un nemico scenderà al di sotto di una determinata soglia un apposito indicatore comparirà sopra la sua testa, indicandoci la possibilità di eseguire la finisher.
Al di là dell’aspetto coreografico della questione, un particolare interessante di questa nuova meccanica è dato dalla possibilità di gestire le mosse finali tramite uno slot apposito che verrà introdotto nell’inventario, che ci permetterà dunque di equipaggiare appositi oggetti utili a personalizzare e a potenziare l’utilizzo di tale funzione.
Logicamente, però, l’utilizzo delle mosse finali non sarà gratuito ma, al contrario, sarà soggetto alla cara vecchia barra della Super, che verrà in parte consumata dalla loro attivazione.

Tra le altre cose, i due uomini di Bungie hanno avuto modo di discutere del numero di contenuti che saranno presenti in Ombre dal Profondo, dichiarando che, se si volesse fare un paragone, si potrebbe definire il prossimo update come una sorta di ‘Rise of Iron Plus’, dato che contenutisticamente i giocatori possono aspettarsi un pacchetto in linea con quanto visto nell’omonima espansione per il primo gioco della serie.

In ogni caso, vi ricordiamo che Ombre dal Profondo sarà disponibile a partire dal prossimo 17 Settembre, in concomitanza con Destiny 2 New Light, ossia la versione free to play del gioco.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità