Destiny 2: La modalità Breccia è stata rimossa dal Crogiolo


Tramite un piccolo aggiornamento introdotto sui server del gioco, Bungie ha recentemente comunicato di aver rimosso dalle varie modalità presenti nel Crogiolo di Destiny 2, ossia il modulo PvP del gioco, la modalità Breccia.

Introdotta in seguito all’espansione I Rinnegati, la modalità Breccia è stata generalmente ben accolta dai giocatori ma a quanto pare presentava al suo interno qualche problema di troppo.
Il breve post pubblicato dal team di sviluppo direttamente sul forum ufficiale di Bungie è stato piuttosto sibillino nel descrivere l’origine del problema, limitandosi a comunicare la rimozione della modalità e invitando i giocatori stessi a rilasciare i loro feedback a riguardo.
In ogni caso, sembra che il problema sia riscontrabile nell’elevato tasso di sbilanciamento che spesso si veniva a creare all’interno delle partite, soprattutto quando il matchmaking allineava tra loro giocatori con livelli troppo differenti tra loro.
A dire il vero, tuttavia, questo è un problema comune un po’ a tutte le modalità e non solo a Breccia nello specifico, ma evidentemente Bungie ha utilizzato i dati in suo possesso per arrivare alla conclusione che tale modalità fosse troppo inadeguata ad essere mantenuta sui server.
Al momento non è chiaro quando farà ritorno nel matchmaking ma, a giudicare dalle richieste degli sviluppatori in merito al rilascio dei feedback, è probabile che Bungie voglia riproporla nel gioco in versione aggiornata.

Nel frattempo, vi ricordiamo che avete ancora qualche giorno di tempo prima che l’offerta relativa al gioco scada.
Fino al prossimo 18 Novembre, infatti, Blizzard ha comunicato che tutti gli utenti PC interessati possono accedere al proprio account Battle.net ed eseguire, in forma del tutto gratuita, il download del gioco, che si legherà permanentemente al vostro account e resterà vostro per sempre.
Come ovvio che sia, i vari DLC rilasciati successivamente al lancio del gioco non sono inclusi nell’offerta, che rimane tuttavia un ottimo biglietto di ingresso per tutti coloro che vogliono provare quest’ottimo MMOFPS.
Inoltre, come già annunciato durante il corso della Blizzcon, a partire dalla giornata di domani e fino al prossimo 11 Novembre, la peculiare modalità Azzardo introdotta all’interno del gioco con l’espansione I Rinnegati sarà giocabile gratuitamente da chiunque. Se eravate curioso di toccare con mano quest’inedita tipologia di gioco PvPvE, quindi, questa potrebbe essere l’occasione giusta per farlo.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità