Destiny 2: Disponibile la migrazione degli account verso Steam


Come da programma, in seguito al turbolento divorzio che ha visto Bungie staccarsi dal colosso Activision e riguadagnarsi la propria indipendenza, i creatori di Halo hanno comunicato di aver ufficialmente dato il via al processo di migrazione che vedrà Destiny 2 venir rimosso del tutto dal client di Battle.net per approdare infine su Steam.

Dal momento che il processo verrà concluso ufficialmente a partire dal giorno 1 Ottobre, data in cui il gioco diventerà effettivamente accessibile unicamente tramite la piattaforma Valve, il tutto è ancora nelle sue fasi iniziali ma i giocatori interessati possono già procedere con le operazioni necessarie a far si che tutto vada per il verso giusto.

Recandosi sull’apposita pagina presente all’interno del sito ufficiale di Bungie (trovate un collegamento diretto qui di seguito: https://www.bungie.net/7/it/PCMove), infatti, è già possibile iniziare il processo di migrazione del proprio account accedendo con i propri dati.
Come già comunicato in precedenza, il passaggio avverrà in maniera totalmente indolore per gli utenti, che non dovranno preoccuparsi di perder nessuno dei loro progressi, in quanto ogni singolo aspetto della propria partita verrà mantenuto nell’esodo verso Steam.

Contestualmente all’apertura della pagina apposita, Bungie ha poi pubblicato alcune faq (soltanto 2, a dire il vero, almeno per il momento) che vi riportiamo integralmente qui di seguito:

D: Quali acquisti e contenuti di Destiny 2 saranno trasferiti da Battle.net a Steam?
R: La transizione su PC da Battle.net a Steam includerà un unico trasferimento di TUTTI i contenuti già posseduti dai giocatori (espansioni, argento, account, stagioni, eccetera).

D: I giocatori possono prenotare adesso Ombre dal profondo su Steam e trasferire il proprio account Battle.net in seguito?
R: sì. I giocatori possono acquistare fin da subito Destiny 2: Ombre dal Profondo dalla relativa pagina su Steam e traferire il proprio account in seguito.

Nel frattempo, vi riportiamo qui di seguito il filmato realizzato dai ragazzi di Bungie per ricordare a tutti gli utenti di effettuare il passaggio al nuovo client che diventerà effettivo il prossimo Ottobre. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità