Destiny 2: Bungie ammette e risolve i problemi di attribuzione dell'esperienza


Dopo il caso Star Wars Battlefront 2, un altro gioco di punta ha recentemente fatto infuriare gli animi dei fan, che hanno prontamente sfogato le proprie frustrazioni tramite Reddit.

Il gioco di cui stiamo parlando è Destiny 2 che, secondo alcuni meccanismi non esattamente chiariti da Bungie, avrebbe avuto fino ad ora dei grossi problemi nell’assegnazione dei punti esperienza relativi alle varie attività effettuabili nel gioco.
Sostanzialmente, una volta raggiunto il livello 20, il sistema di progressione cominciava a comportarsi in maniera strana, elargendo ai giocatori un quantitativo di punti esperienza sensibilmente inferiore rispetto a quanto sarebbe stato lecito aspettarsi, con la conseguenza di vanificare gran parte del lavoro di grinding effettuato dai giocatori.
Secondo alcuni, addirittura, il vero problema consisterebbe nel fatto che i punti esperienza guadagnati, più che essere inferiori alle aspettative, non andavano poi ad aggiungersi effettivamente a quelli già in possesso degli utenti.

Più che ad una specifica scelta di gameplay (nel caso, sarebbe comunque stata piuttosto discutibile), il sospetto degli utenti è sempre stato quello che si trattasse o di un errore o, peggio ancora, di una sorta di ostruzionismo voluto dalla software house per ostacolare i progressi dei giocatori (per quale motivo, però?).

Qualunque sia la verità, il fatto davvero curioso è che, nonostante il problema sussistesse da quando il gioco è stato reso disponibile, una prima replica ufficiale da parte di Bungie che confermava l’esistenza del problema è arrivata soltanto quando la cosa è stata portata all’attenzione tramite Reddit, mentre in passato la software house aveva sempre smentito che esistesse questa sorta di “blocco” all’esperienza guadagnata.

Nonostante l’indignazione della community, che non ha ovviamente evitato di farsi sentire a gran voce dopo la conferma del problema da parte di Bungie stessa, il team di sviluppo ha comunque comunicato di aver prontamente risolto quanto segnalato, avendo modificato i meccanismi tramite i quali viene conferita esperienza ai giocatori e confermando che, d’ora in avanti, tutto funzionerà nel modo corretto.

Voi cosa ne pensate dell’intera faccenda? Secondo voi Bungie era in buona fede quando negava il problema o c’era sotto qualcos’altro? Diteci la vostra!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità