Call of Duty Warzone: Disponibile il nuovo battle royale Free to Play


Dopo una serie quasi infinita di rumor e di leak che si erano susseguiti sulla rete, Activision ha finalmente rilasciato Call of Duty Warzone, il nuovo innesto di Modern Warfare che aggiunge all’ultimo capitolo della celebre saga di sparatutto in prima persona la modalità battle royale.
Particolare non di poco conto è rappresentato dalla totale gratuità del gioco, che è infatti stato rilasciato in modalità free to play e che permette a chiunque di unirsi alle battaglie su vasta scala previste da Warzone, senza che si debba necessariamente essere in possesso del gioco principale.

Ambientato nella maxi località di Verdansk, che integra al suo interno diverse location inedite e molte ambientazioni storiche per il franchise di call of Duty, Warzone da in pasto ai giocatori due modalità di gioco differenti.
Se della classica modalità battle royale c’è poco da dire, trattandosi di un concept di gioco ormai prepotentemente instillatosi nell’immaginario collettivo dei giocatori, “bottino” rappresenta invece una gradita variazione sul tema, dato che costringe i giocatori ad un approccio più aggressivo e mobile, finalizzato all’ottenimento del denaro contante sparso per la mappa.
I giocatori contemporaneamente ammessi in partita sono ben 150, fattore che rende bene l’idea circa l’estensione che gli sviluppatori hanno voluto dare a questa modalità.
Non mancano ovviamente diversi tipi di veicoli utilizzabili, particolarmente utili per coprire con maggior rapidità le enormi distanze previste dalla mappa di gioco.

Qualora siate già in possesso di una copia di Call of Duty Modern Warfare, tutto ciò che dovrete fare per tuffarvi nell’azione sarà semplicemente eseguire il download della patch automatica che integrerà nel titolo il supporto a Warzone.
Qualora non possediate una copia dello sparatutto, invece, potrete procedere al download della sola modalità Warzone dallo Store della vostra piattaforma di riferimento, mettendo però in conto un download dal peso non esattamente contenuto, che oscillerà tra gli 80 e i 100GB a seconda della piattaforma.

Qui di seguito, infine, vi riportiamo lo spettacolare trailer di lancio rilasciato da Activision per il rilascio di Warzone. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità