Call of Duty: Secondo un leak l'episodio 2021 sarebbe un free to play


Mentre Call of Duty Warzone supera in scioltezza la soglia dei 30 milioni di giocatori, in casa Activision sembra esserci in atto un vero e proprio cambio di politiche, che vedrebbero la compagnia voler rilasciare un nuovo capitolo free to play della famosa saga shooter durante il prossimo anno.

Che la recente modalità battle royale sia stata un successo è ormai assodato e, di conseguenza, non sembra poi molto strano che il publisher voglia perseguire su questa strada, nonostante il tutto rappresenti una strada nuova per la casa statunitense.
In ogni caso, le voci in merito a questa eventualità sono state sparse in rete dallo youtuber TheGamingRevolution, leaker molto attivo per quanto riguarda Activision e la saga di Call of Duty e rivelatosi estremamente affidabile in passato, quando anticipò con precisione diversi annunci che sarebbero stati poi ufficializzati dal publisher solamente tempo dopo.

Nonostante non ci sia ancora nulla di concreto, dunque, le ipotesi di un nuovo Call of Duty free to play in arrivo il prossimo anno appaiono tutt’altro che campate in aria, facendo di conseguenza sorgere diversi interrogativi in merito al futuro della saga, la cui canonica programmazione annuale potrebbe venire stravolta.
Non è infatti chiaro come Activision voglia muoversi e sono in molti a domandarsi se si opterà per un nuovo capitolo canonico a pagamento con un successivo CoD free to play rilasciato in seguito (un po’ come accaduto quest’anno con Modern Warfare e Warzone) o se invece tutte le risorse verranno confluite unicamente nell’incarnazione gratuita del franchise, risultando probabilmente in un titolo interamente multiplayer e privo di una campagna per giocatore singolo sulla scia di quanto fatto con Call of Duty Black Ops 4.

Voi cosa ne pensate dell’ipotetico scenario delineato da TheGamingRevolution? Vi piacerebbe che la saga di Call of Duty si desse definitivamente ad un modello free to play o preferireste continuare ad avere un capitolo a pagamento e comprensivo di campagna? Fatecelo sapere!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità