Call of Duty Modern Warfare: Svelato ufficialmente il comparto multiplayer del gioco


Durante una recente diretta streaming organizzata direttamente dagli sviluppatori, i ragazzi di Infinity Ward hanno avuto l’occasione di mostrare al pubblico in maniera approfondita il comparto multiplayer del prossimo e attesissimo Call of Duty Modern Warfare, dopo l’antipasto avuto qualche settimana fa.

Per l’occasione, il team di sviluppo ha divulgato il primo trailer ufficiale dedicato al comparto multigiocatore, che vi riportiamo in calce alla notizia, basato come da tradizione su un’atmosfera a dir poco incalzante e testosteronica.

In ogni caso, sono state confermate anche diverse caratteristiche di gioco (e non) che i giocatori ritroveranno all’interno del titolo, tra cui un nutrito ventagli di tipologie di partite differenti, in grado di accogliere un numero davvero variabile di giocatori.
Oltre ai classici match che potremo disputare tra due squadre composte da 6 membri ciascuna e alla già presentata modalità Gunfight 2v2, gli utenti potranno competere in partite 10v10, 20v20 e, addirittura, in una speciale modalità che ammetterà al suo interno fino a 100 giocatori ma, al contrario di quanto si potrebbe pensare, non si tratterà di una classica modalità battle royale.
Presente inoltre all’appello un’intrigante modalità interamente in notturna, all’interno della quale l’HUD scomparirà del tutto per far spazio ad un gameplay più teso e ragionato.

Per tutti gli amanti del gioco inter-piattaforma, poi, Infinity Ward ha confermato in via ufficiale che Modern Warfare integrerà sin dal lancio il supporto completo al cross-play tra PC, Playstation 4 ed Xbox One, accoppiando i giocatori sulla base delle periferiche di input in uso in quel momento. Fortunatamente, quindi, pare scongiurato il rischio di vedere lobby sbilanciate a causa di giocatori col pad allineati ad utenti che utilizzano mouse e tastiera come forma di controllo.

Infine, a partire dal prossimo 12 Settembre (vi ricordiamo intanto che l’uscita del gioco è fissata per il 25 Ottobre), prenderà il via la fase beta del gioco, che ci darà quindi modo di provare prima del lancio il gioco con mano.

Come promesso poco fa, vi lasciamo all’adrenalinico trailer diffuso dagli sviluppatori nel corso della diretta che, ne siamo sicuri, vi farà pompare a mille il sangue nelle vene. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità