Call of Duty Modern Warfare: Il client dell'Alpha non sarà compatibile con la Beta


A qualche giorno dal termine della prima fase di Alpha pubblica del gioco, il team di sviluppo dell’attesissimo Call of Duty Modern Warfare ha rilasciato i primi dettagli tecnici in merito alla prossima fase di Beta del titolo, che prenderà il via a partire dal prossimo mese di Settembre e che, contrariamente a quanto accaduto con l’Alpha, sarà disponibile su tutte le piattaforme su cui il gioco verrà reso disponibile (PC, Playstation 4 ed Xbox One).

In ogni caso, Activision ha recentemente confermato che il client che verrà utilizzato per gestire i file della Beta del gioco sarà differente da quello utilizzato nella precedente fase di Alpha, che di conseguenza non potrà essere aggiornato per accogliere le novità della versione più recente del gioco.
Detto in soldoni, tutti coloro che hanno partecipato all’Alpha su Playstation 4 dovranno per forza di cose riscaricare da capo il gioco qualora vogliano partecipare alla Beta.

Nel frattempo, mentre i fan sono in trepidante attesa di poter finalmente rimettere (o semplicemente mettere) le proprie mani sul gioco, gli sviluppatori hanno comunicato che nella fase Beta del gioco verranno effettuate alcune modifiche al gameplay, anche sulla base dei numerosi feedback ricevuti da parte dei partecipanti alla fase di Alpha.

In particolare, il rumore emesso dai passi verrà ritoccato, sia per quanto riguarda quello del proprio personaggio che quello riguardante i passi degli avversari.
Molti utenti hanno infatti riportato come il suono proveniente dai passi effettuati dal proprio avatar fosse troppo elevato rispetto a quello dei giocatori nelle vicinanze, il cui spettro audio veniva spesso sovrastato da quello dei propri passi.
Ad onor del vero, come osservato da diverse fonti, tale caratteristica era più simile ad una precisa scelta in fase di sviluppo che ad un errore vero e proprio ma, nonostante questo, il team di sviluppo ha deciso comunque di volere intervenire, con la situazione che verrà modificata già a partire dalla prossima fase Beta.

In ogni caso, per darvi modo di rinfrescarvi un po’ le idee in merito al gioco, vi riportiamo qui di seguito il trailer multiplayer del titolo. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità