Call of Duty Modern Warfare avrà i server dedicati; mouse e tastiera anche su console


Attraverso le pagine dell’ultimo numero di GameInformer, veniamo a conoscenza di un’informazione assai gradita in merito a Call of Duty Modern Warfare, nuovo capitolo della celebre saga shooter di Activision che rappresenta una sorta di soft-reboot dell’altrettanto celebre sotto-saga Modern Warfare.

A quanto pare, accogliendo finalmente una richiesta che tutti gli appassionati del gioco esprimevano da tempo, la componente multiplayer online del titolo potrà contare sulla presenza di appositi server dedicati, che miglioreranno quindi di molto l’esperienza di gioco, senza eccessivi saliscendi qualitativi dovuti alla connessione con l’host.
La ragione principale che ha spinto gli sviluppatori a procedere con questa piccola grande rivoluzione è da ricercare nella possibilità di giocare in multiplayer anche con utenti provenienti da piattaforme differenti alla nostra.
Come forse ricorderete se avete avuto modo di leggere una delle nostre news riportate in precedenza, il nuovo capitolo di CoD potrà infatti contare sul richiestissimo cross-play, permettendo a utenti PC, PS4 ed Xbox One di giocare assieme senza troppo limitazioni di sorta, se non quelle relative alla periferica di controllo utilizzata.

A proposito di periferiche di controllo, poi, pare proprio che anche i giocatori console avranno la facoltà di poter giocare utilizzando mouse e tastiera come forma primaria di input, almeno a giudicare dalle parole di Joe Cecot, design director del gioco.
Considerato il già citato cross-play ed il fatto che il matchaking avverrà proprio in base al sistema di controllo utilizzato, fornire il gioco di server dedicati e dare a tutti la possibilità di scegliere che tipo di controller utilizzare indipendentemente dalla propria piattaforma appare come un qualcosa di assolutamente positivo e promettente che ci auguriamo possa diventare lo standard per molti titoli che usciranno in futuro.

Voi cosa ne pensate di queste novità? Pensate che la presenza di server dedicati possa finalmente mettere fine ai frequenti problemi di connessioni che hanno afflitto i precedenti capitoli di Call of Duty? Fateci sapere le vostre opinioni!

Nel frattempo, qualora ve lo foste perso, vi riportiamo qui di seguito il trailer ufficiale di presentazione del comparto multiplayer del gioco. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità